Coronavirus San Felice del Benaco

Covid, ancora alunni positivi: il sindaco decide di chiudere tutta la scuola

Fino al 25 febbraio solo didattica a distanza per gli alunni della scuola primaria "Barbarina Rubelli" di San Felice

I contagi da Coronavirus non si fermano all'interno delle scuole bresciane. A preoccupare, questa volta, è la situazione dei contagi all'interno della primaria "Barbarina Rubelli" di San Felice.

Tre su cinque le classi già in didattica a distanza e, a seguito del registrato aumento dei positivi tra i piccoli alunni, il sindaco, Simone Zuin, di concerto con Ats e Direzione Scolastica, ha emanato mercoledì un'ordinanza di chiusura totale della struttura fino al 25 febbraio compreso.

"Ci rendiamo conto dei problemi che questo potrà comportare alle famiglie - ha spiegato il primo cittadino in una nota diffusa anche sui canali social - ma la situazione alle elementari è particolarmente delicata, visti i casi delle ultime ore. Una volta di più faccio appello allo sforzo comune per affrontare anche questa emergenza" .

Il sindaco ha inoltre fatto sapere che verranno eseguite nuove sanificazioni dei locali scolastici. Per quanto riguarda, invece, la scuola media, al momento le lezioni proseguono regolarmente in presenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, ancora alunni positivi: il sindaco decide di chiudere tutta la scuola

BresciaToday è in caricamento