menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Focolaio covid, chiusa l'intera scuola: a casa maestre e 110 bambini

A seguito del crescente numero di contagi la scuola primaria "Don Milani" resterà chiusa fino al 28 febbraio

Rimarrà chiusa almeno fino al 28 febbraio la scuola primaria "Don Milani" a Ronco di Gussago. Lo stop alle lezioni scolastiche è stato deciso a seguito di una impennata dei contagi da Coronavirus nella zona.

"A Ronco e nella scuola primaria "Don Milani" - ha spiegato il sindaco Giovanni Coccoli sui social - sono stati rilevati casi di Covid in misura maggiore che nelle altre frazioni di Gussago, già da giovedì 11 febbraio metà della classe quarta è in quarantena e la terza da lunedì 15". 

Da qui la decisione, concordata con Ats e Direzione scolastica, di chiudere in maniera cautelativa la scuola per 14 giorni, ovvero fino al 28 febbraio, salvo ulteriori disposizioni. La struttura ospita 110 bambini e una ventina tra maestre e personale ausiliario.

"Sappiamo che la chiusura crea un disagio alle famiglie - ha aggiunto il primo cittadino - ma era la cosa giusta da fare. Ove possibile vi chiediamo di non lasciare i bambini alle cure dei nonni; sappiamo che è più facile a dirsi che a farsi, ma è mio dovere fare appello alla responsabilità di tutti".

Le persone contagiate, al momento, risultano stare tutte bene. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Il falso mito dell'acqua e limone da bere (calda) la mattina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento