Sabato, 25 Settembre 2021
Coronavirus Pompiano

Coronavirus: chiusa la scuola dell'infanzia a Pompiano

La struttura che ospita la scuola dell'infanzia "Mons. Pietro Piazza" resterà chiusa fino al 28 febbraio, a seguito dell'aumento dei casi di positività al Covid riscontrati all'interno della stessa

Un altro edificio scolastico ha chiuso i battenti per Coronavirus. Si tratta della scuola dell'infanzia paritaria "Mons. Pietro Piazza" di Pompiano dove, nelle ultime settimane, si è registrato un numero crescente di contagi: nella sola giornata di giovedì si sono registrati 17 nuovi casi, il 10,8% del totale da inizio pandemia (157).

"In accordo con il presidente della scuola, don Renato Finazzi - spiega il sindaco Giancarlo Comincini in una nota diffusa sul canale Facebook del Comune - è stata disposta in maniera precauzionale la chiusura della struttura fino a domenica 28 febbraio. Chiedo ai genitori dei bambini che frequentano la scuola materna di porre la massima attenzione - aggiunge - soprattutto laddove, all'interno del nucleo familiare, risultino presenti bambini che frequentano scuole di altro ordine e grado".

Per quanto riguarda la situazione all'interno delle altre strutture scolastiche di Pompiano - elementari e medie - al momento, appare sotto controllo, fermo restando il monitoraggio costante per evidenziare eventuali criticità.

"I focolai sviluppatesi nei vicini comuni di Corzano e Castrezzato - conclude il primo cittadino - hanno reso necessario un monitoraggio ancora più attento dei dati relativi al contagio sul nostro territorio, anche attraverso un confronto costante con gli altri organi interessati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: chiusa la scuola dell'infanzia a Pompiano

BresciaToday è in caricamento