menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, la luce in fondo al tunnel: in Lombardia 33 casi e nessun decesso

Per la Lombardia è il miglior dato di sempre: 33 nuovi casi e nessun decesso da coronavirus nelle ultime 24 ore. A Brescia solo 6 nuovi casi

Per la Lombardia può essere davvero al luce in fondo al tunnel, ormai superata la metà di luglio: i dati sul contagio resi noti dalla Regione sono i più bassi di sempre, da quando tutto è cominciato. Sono solo 33 i nuovi casi di positività al Covid-19, di cui 13 a seguito di test sierologici e 15 considerati “debolmente positivi”: per la prima volta, dall'inizio dell'epidemia, nessun decesso per coronavirus in tutto il territorio regionale. Stabili i ricoveri in ospedale, 148 in buone condizioni e 22 in terapia intensiva.

Sono quattro le province che nelle ultime 24 ore hanno fatto registrare il contagio zero: Lecco, Lodi, Mantova e Sondrio. Sono solo 6 i nuovi casi bresciani tra sabato e domenica, che portano il totale dei positivi a quota 15.387: i nuovi casi sono 7 a Bergamo, Milano e Monza, 3 a Cremona, 1 a Como, Pavia e Varese.

I Comuni bresciani “Covid-free”

Questi sono i Comuni bresciani “Covid-free”, ovvero quelli dove non si registrano nuovi contagi da almeno 28 giorni: Acquafredda, Adro, Agnosine, Angolo Terme, Barghe, Bassano Bresciano, Berzo Demo, Borno, Braone, Bovegno, Brione, Caino, Calvagese, Capriano del Colle, Cedegolo, Cerveno, Ceto, Cevo, Cimbergo, Coccaglio, Collio, Dello, Edolo, Gardone Riviera, Gargnano, Idro, Lavenone, Lodrino, Lograto, Longhena, Losine, Lozio, Maclodio, Malegno, Marcheno, Marone, Milzano, Moniga, Montisola, Mura, Muscoline, Nuvolento, Odolo, Ome, Ossimo, Paitone, Pertica Bassa, Pezzaze, Pian Camuno, Polaveno, Polpenazze, Preseglie, Prevalle, Provaglio Valsabbia, Roè Volciano, Sabbio Chiese, San Paolo, Sellero, Seniga, Serle, Soiano, Sulzano, Temù. Tignale, Tremosine, Treviso Bresciano, Villachiara, Vione, Vobarno e Zone.

A questi si aggiungono i Comuni con meno di 4 casi dall'inizio dell'epidemia: Capovalle, Incudine, Limone sul Garda, Marmentino, Monno, Paisco Loveno, Pertica Alta e Valvestino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

  • Concerti

    Brescia: Omar Pedrini alla Latteria Molloy

  • Attualità

    Brescia vince il premio "Città italiana dei giovani 2021"

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento