Martedì, 22 Giugno 2021
Coronavirus

Coronavirus in provincia di Brescia: 65 nuovi casi nelle ultime 24 ore

I dati di Ats Brescia aggiornati a sabato 25 aprile 2020

A partire da oggi, sabato 25 aprile, Ats Brescia non fornirà più le tabelle dettagliate dei contagi e dei decessi per ogni singolo comune di sua competenza. Non è quindi più possibile, per noi di Bresciatoday.it, aggiornare i dati Comune per Comune. La nuova tabella (che trovate sotto) tiene però conto dei tamponi effettuati agli operatori e agli ospiti delle case di riposo e delle residenze per disabili. Una decisione presa dal direttore generale Claudio Vito Sileo, il quale ritiene "i numeri dei nuovi casi positivi tra i cittadini molto bassi rispetto alle scorse settimane". Ricordiamo che la tabella non fotografa la situazione dei contagi e dei decessi avvenuti nei comuni della Valcamonica che sono di competenza dell'Ats Montagna.

Stando ad Ats Brescia tra venerdì e sabato si sono verificati 58 nuovi casi: di cui solo 24 tra la popolazione generale. I restanti 34 riguardano gli ospiti (28) e gli operatori (6) delle case di riposo e delle residenze per disabili. Solo due invece i decessi. Bene anche i dati dei guariti con doppio tampne negativo sono in tutto 4.478, 79 in più rispetto a sabato.

Stando al bollettino di Regione Lombardia, che tiene conto anche dei paesi della Valcamonica, sono 24 i nuovi contagi nel Bresciano: il totale dei positivi è di 12.564.

Schermata 2020-04-25 alle 20.06.21-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in provincia di Brescia: 65 nuovi casi nelle ultime 24 ore

BresciaToday è in caricamento