menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aumentano i nuovi contagi, ma calano i decessi: 56 nelle ultime 24 ore

La conta giornaliera di malati e morti purtroppo non riserva buonissime notizie, anche sono ormai lontani i picchi di una settimana fa.

257 nuovi contagi, contro i 159 registrati tra mercoledì e giovedì: il numero non aiuta a guardare con troppo ottimismo ai prossimi giorni, ma la spiegazione potrebbe essere dovuta al forte incremento dei tamponi analizzati (a confermarlo è stato lo stesso assessore Gallera, nella consueta conferenza stampa pomeridiana in Regione). Se giovedì, infatti, si è registrato il numero più basso di nuovi contagi, era in qualche modo naturale attendersi un recupero nella giornata di ieri, fatto che si è puntualmente verificato. 

Il dato positivo in termini assoluti è invece quello dei decessi. Anche se le valutazioni giorno per giorno lasciano il tempo che trovano, è significativo che i nuovi decessi (ufficiali) tra giovedì e venerdì siano stati "solo" 56, ancora in calo rispetto ai 67 del giorno prima. 

Una curiosità: i Comuni bresciani che resistono, e non registrano alcun caso di coronavirus, sono solo 5, sono tutti piccoli Comuni, e sono tutti in qualche modo isolati, o meno semplici da raggiungere: Anfo, Irma, Limone, Magasa e Pertica Alta. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Lombardia, vaccino anti Covid 50-59 anni: quando e come prenotare

  • Cronaca

    Lumezzane: ritrovato sano e salvo il 20enne Mubarik Khizar

  • Cronaca

    Ha solo 20 anni, ma è già una narcotrafficante: presa con 100 grammi di cocaina

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento