Covid, 39 contagi nel Bresciano in 24 ore: i nuovi casi Comune per Comune
I dati aggiornati della pandemia
In Lombardia, martedì 21 settembre i nuovi positivi rilevati sono stati 472 a fronte di 61.172 tamponi effettuati. Il rapporto tra casi testati e contagi è dello 0,7%, in lieve calo rispetto al dato di lunedì.
In chiaroscuro i numeri che arrivano dagli ospedali, dopo l'impennata di lunedì. Le terapie intensive adesso curano 62 pazienti, uno in meno di rispetto alle 24 ore precedenti, mentre i posti letto occupati nei reparti ordinari sono 437, in aumento di due unità.
Pesante il bilancio dei morti: sono 9 nove nell'arco di una sola giornata. Il tragico bilancio da inizio dell'epidemia in Lombardia è di 33.992 vittime dovute al coronavirus.
La situazione nel Bresciano
Nella nostra provincia, i contagi martedì sono stati 39, l'incidenza settimanale è in diminuzione, ora a quota 34 casi ogni 100mila abitanti. Stabile il numero dei ricoveri in ospedale e, bellissima notizia, da 12 giorni non si contano nuovi decessi.
Questi i nuovi casi Comune per Comune:
- Bedizzole 1
- Bovezzo 1
- Brescia 8
- Carpenedolo 1
- Castrezzato 1
- Cellatica 1
- Chiari 2
- Coccaglio 1
- Erbusco 2
- Iseo 1
- Limone 1
- Lodrino 1
- Lograto 1
- Lonato 1
- Pontoglio 1
- Pralboino 1
- Remedello 1
- Rezzato 3
- Rodengo Saiano 1
- Rovato 3
- Sabbio Chiese 1
- Sarezzo 1
- Toscolano Maderno 1
- Darfo 1
- Esine 2