La storia di Angelo: guarito dal coronavirus dopo 5 mesi in ospedale
E' tornato a casa Angelo Palazzi di Adro, dopo cinque mesi e svariati ricoveri in ospedale: a 71 anni è sopravvissuto al coronavirus
Una bella, bellissima storia da raccontare, pubblicata sulle pagine di Chiari Week: la storia di Angelo Palazzi di Adro, 71 anni, sopravvissuto al Covid dopo una battaglia durata cinque mesi, vari ricoveri in ospedale, la riabilitazione e 20 chili persi. Adesso è tornato a casa, nell'abbraccio della sua famiglia, dopo un lungo calvario che sembrava interminabile.
Il primo ricovero il 19 marzo
Era stato ricoverato in ospedale a Chiari ancora il 19 marzo scorso: è qui che è cominciata la sua battaglia contro il coronavirus. Tra alti e bassi, ai primi di aprile sembrava stare bene, poi la ricaduta: è stato intubato (di nuovo) e sottoposto a tracheotomia. Ma l'instancabile Angelo ha superato anche questo.
Trasferito alla clinica Maugeri di Lumezzane, per la riabilitazione, si è sentito male ai primi di luglio: con una sospetta polmonite è stato nuovamente trasferito, stavolta al Civile. Dopo qualche settimana in ospedale a Brescia, è tornato a Lumezzane: qui ha concluso la riabilitazione e mercoledì scorso è tornato a casa. Dove ha potuto riabbracciare la moglie e i figli.