Bar e ristoranti sulla nuova passerella di Christo: galleggerà per 5 anni

La nuova maxi-opera di Christo sul lago Maggiore, ma in territorio svizzero: una passerella galleggiante di 3 chilometri ma attrezzata con bar e ristoranti

La nuova maxi-opera di Christo? Una sorta di centro commerciale galleggiante attrezzato con bar, ristoranti e punti ristoro. Questo (a grandi linee) è WoW - Walk on Water, il progetto del celebre (e visionario) artista americano che due anni fa ha lasciato un segno indelebile anche sul lago d'Iseo, con “The Floating Piers”: la passerella galleggiante che in poche settimane ha portato sul Sebino più di un milione e mezzo di persone.

Anche il nuovo progetto sarà una passerella galleggiante: lunga circa tre chilometri, attraverserà le acque del lago Maggiore, ma in territorio svizzero, e verrà costruita con oltre 220mila cubi di polietilene ad alta densità. La novità rispetto al progetto bresciano riguarda lo “sviluppo” del camminamento.

Tante ipotesi ancora in divenire, ma qualche anticipazione: lungo il percorso potrebbero essere installati degli info-point, magari dei piccoli negozi a tema e in stile temporary store, quasi sicuramente troveranno posto – almeno nell'idea originale – tre punti ristoro, due bar e due ristoranti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non c'è ancora una data ufficiale per la realizzazione, ma i lavori potrebbero partire già il prossimo anno. In ogni caso, la volontà di Christo e del suo staff – ovviamente sulla base della risposta del territorio, in quanto opera pubblica si attendono le osservazioni di cittadini, associazioni e portatori d'interesse – è quella di far rimanere la nuova passerella per almeno cinque anni, quindi fino al 2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si sente male nel suo locale, ristoratore bresciano muore mentre sta lavorando

  • Travolta in allenamento, è morta Roberta Agosti: era la compagna di Marco Velo

  • Esce a buttare lo sporco e non torna: scomparsa giovane mamma bresciana

  • Intrappolato nel sottopasso, ragazzo di 30 anni rischia di annegare in auto

  • Bimba travolta e uccisa sulle strisce: l'automobilista si è costituito

  • Coronavirus in provincia di Brescia: i contagi Comune per Comune

Torna su
BresciaToday è in caricamento