Studente bresciano spopola a Caduta Libera: campione da 61mila euro

Campione già da diverse sere della trasmissione di Canale 5, Nicolò Scalfi ha già messo da parte un bottino da 61mila euro. Non solo: il 20enne di Sarezzo ha pure trovato l'amore

Il bacio tra Nicolò Scalfi e Valeria Filippetti

Fortunato (e bravo) al gioco, e pure in amore. Nicolò Scalfi, 20enne bresciano, sta spopolando nella trasmissione televisiva 'Caduta Libera' di Canale 5. Campione del game show condotto da Gerry Scotti da ormai diversi giorni, ha già superato due volte il gioco finale, mettendo da parte davvero un bel gruzzoletto: ben 61mila euro.

Originario di Sarezzo, vive con la famiglia al Villaggio Prealpino, oltre all'affetto del pubblico, tra un gioco l'altro, ha pure trovato il tempo di conquistare il cuore di una sfidante. L'annuncio, ovviamente, a favore di telecamera.

Nella puntata andata in onda martedì sera la concorrente Valeria Filippetti, che più volte aveva cercato di eliminare il 20enne bresciano, ha annunciato il suo ritiro dal game show, proprio per amore del giovane studente. "In queste settimane abbiamo trascorso tempo insieme - ha raccontato la ragazza- ed è nata un po' più di una simpatia. Ho deciso di lasciare agli altri il compito di buttarlo giù". Una scelta dettata dall'amore, certo, ma pure dalla volontà di rispettate gli altri concorrenti ed evitare possibili polemiche.

Applausi scroscianti e urla di gioia hanno accolto l'annuncio, poi il bacio con il giovanissimo e algido campione che per la prima volta si è lasciato andare alle emozioni davanti alle telecamere. Lucido, concentrato, preparato: serata dopo serata, lo studente di design industriale al Politecnico di Milano, sostenuto da mamma Nadia Belleri, sempre seduta in prima fila tra il pubblico, ha fatto cadere i suoi rivali per arrivare al gioco finale dei 'Dieci Passi', vincendo il montepremi per ben due volte: 10mila euro lo scorso martedì, 51mila la serata di Halloween.

Un gruzzoletto niente male che potrebbe crescere ancora: il 20enne bresciano sembra intenzionato a tenersi ben stretto il titolo di campione, già tra poche ore potrebbe nuovamente mettere le mani sul montepremi accumulato durante la puntata. Tutta Sarezzo, e il Villaggio Prealpino, tifano per lui.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Con i soldi della scuola si pagava vestiti e vacanze: condannata la segretaria

  • Cronaca

    Uniti nella vita e nello spaccio: arrestati i fidanzati della droga

  • Cronaca

    Ragazzina scomparsa da 3 giorni: ricerche disperate, anche nel fiume

  • WeekEnd

    Cosa fare a Brescia dal 19 al 22 aprile: i migliori eventi del weekend di Pasqua

I più letti della settimana

  • La terra trema nel Bresciano: scossa di terremoto nella notte

  • Drammatico frontale tra auto, donna muore in un groviglio di lamiere

  • Stroncato da un male incurabile, muore in pochi mesi: lascia moglie e giovani figli

  • Il dramma di Filippo, ucciso da un tumore a soli 13 anni: “Per sempre nei nostri cuori"

  • Cercasi gestore per il chiosco del parco: bastano 250 euro al mese

  • Al volante dopo aver bevuto, l'auto abbatte la recinzione di una casa e finisce in piscina

Torna su
BresciaToday è in caricamento