rotate-mobile
Attualità

Brescia: i volontari di Scientology con i negozianti per il rispetto dei protocolli anti-Covid

Con il supporto di alcuni esercenti di Corso Garibaldi i Ministri Volontari di Scientology continuano a promuovere la prevenzione al contagio.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Limitare il contagio con i Volontari di Scientology. Ridurre le probabilità di contagio è possibile e i Ministri Volontari di Scientology stanno diffondendo nella città libretti illustrati che mostrano il migliore utilizzo di mascherine e guanti protettivi. Sabato in Corso Garibaldi i volontari di Scientology hanno consegnato 200 opuscoli nei locali di 12 esercenti che hanno condiviso l'iniziativa e che hanno accettato con piacere disponendo gli opuscoli sui loro banconi. Il forte contagio che si sta diffondendo, si può contenere con un accurato utilizzo dei dispositivi di protezione individuali.

I negozianti sensibili al superamento della fase pandemica, hanno ringraziato i volontari per il loro impegno e si sono resi disponibili per una fotografia assieme ai volontari. Gli opuscoli distribuiti sono: "Come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute" e "Come Proteggere sé Stessi e gli Altri con Mascherina e Guanti" entrambi della serie "Stai Bene". L'attività di prevenzione è svolta in coordinazione con la campagna internazionale "StayWell" che comprende brevi video esplicativi. Questa, lo scorso anno, ha diffuso il video musicale "Spread a Smile" con l'evidente obiettivo di portare anche un sorriso nelle famiglie nel periodo del più fermo lockdown superando così 10.000.000 di visualizzazioni in YouTube.

I Volontari hanno anche rivolto ai gestori l'invito ad assistere, presso la Chiesa di Scientology di Via Fratelli Bronzetti, ad una presentazione delle attività di prevenzione adottate e diffuse dagli Scientologist in tutto il mondo a disposizione delle comunità. Il Centro Risorse per la Prevenzione La serie di opuscoli è accompagnata da video illustrativi che sono stati realizzati e diffusi dalla Chiesa di Scientology Internazionale, proprio per contribuire alla adozione delle più semplici pratiche volte alla prevenzione dal contagio.

La frase del fondatore L. Ron Hubbard "Un oncia di prevenzione vale più di una tonnellata di cure" accompagna tutte le pubblicazioni. Il sito della campagna scientology.it/staibene contiene molti video che illustrano vari aspetti da "Come si lavano le mani" a "Come si indossano le mascherine" e molti altri suggerimenti relativi alla casa, all'ufficio e alla igienizzazione dei locali oltre a "Come si diffondono Batteri e Virus" e "Perché la prevenzione è importante". Tutti i materiali e i video informativi sono consultabili, in 21 lingue, nel Centro Risorse per la Prevenzione posto on line dalla Chiesa di Scientology Internazionale in risposta all’emergenza generata dalla pandemia al seguente indirizzo: scientology.it/staibene/ L'ottima parte artistica della iniziativa è stata prodotta da Scientology Media Productions, con il video “Diffondi un sorriso” che è stato diffuso a Marzo 2020. Successivamente è stato trasmesso il concerto "Stai Bene" presentato dalla attrice Erika Christensen con la partecipazione di numerosi artisti di molte nazionalità fra cui Ruben Blades, Chick Corea, Greg Camp e Kate Ceberano ancora disponibile su Scientology.tv

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: i volontari di Scientology con i negozianti per il rispetto dei protocolli anti-Covid

BresciaToday è in caricamento