rotate-mobile

La neve è arrivata nel Bresciano: fiocchi anche a bassa quota

Nella notte i fiocchi sono caduti anche a Mompiano

Non c'è il classico serpentone di bancarelle a colorare le strade del centro storico di Brescia, ma a rendere speciale la giornata di San Faustino è la magia della neve che è caduta copiosa in Maddalena, e non solo.  Rispettando, alla lettera, il detto "san Faüstì l’è l’öltem mercant dè nef” (San Faustino è l'ultimo mercante di neve) nella notte tra lunedì e martedì molte zone del Bresciano sono state ricoperte da un soffice manto bianco. 

Nevicate abbondanti non solo in Valcamonica, Valle Sabbia e Valle Trompia: nelle ore più fredde anche il Sebino e alcuni paesi della Bassa sono stati ricoperti da un leggerissimo manto bianco. Nella notte anche in città, nel quartiere di Mompiano, è sceso qualche fiocco di neve, come documentato nel video - pubblicato sulla pagina Facebook dell'associazione Meteopassione.com - che vi mostriamo. 

Non continuerà a nevicare a lungo, però: ampie schiarite sono attese già dal pomeriggio di martedì. "La parte più attiva del fronte ha ormai mollato la presa su quasi tutto il Nordovest", spiega Lorenzo Badellino di 3Bmeteo.   
 

Si parla di

Video popolari

La neve è arrivata nel Bresciano: fiocchi anche a bassa quota

BresciaToday è in caricamento