menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa della musica e concerti estivi: metro prolungata fino a tarda notte

Ad accompagnare i bresciani nelle notti d’estate ci sarà proprio la metro che, ogni sabato e in occasione dei grandi eventi musicali, prolungherà il proprio servizio

L’estate 2019 si prospetta ricca di concerti e grandi eventi che animeranno la città fino a settembre inoltrato, e ad accompagnare i bresciani nelle notti d’estate ci sarà proprio la metro che, ogni sabato e in occasione dei grandi eventi musicali, prolungherà il proprio servizio per rendere gli spostamenti più comodi, veloci e green.

Festa della Musica

Si inizia sabato 22 giugno con il servizio prolungato fino alle 2 di notte in occasione della sesta edizione della Festa della Musica, uno dei più importanti e significativi eventi musicali dell’anno, che coinvolgerà l’intera città con esibizioni live di tutti i generi musicali, dal pop alla classica, dal jazz al rock, passando per il soul, l'elettronica, il folk e ogni altro genere immaginabile. 

Anche la metro sarà protagonista dell’evento con “Save The Robots”, uno speciale dj set allestito all’interno della stazione di San Faustino: dalle 12 fino a mezzanotte si alterneranno alla consolle nomi del panorama locale e nazionale quali Diego Romani, Jubby Love, Andrea Festa, L’N’F, TOOWILL, Biagio Lana aka BABY B, Massimo Cominotto e Parrux. Inoltre, tutti gli artisti iscritti all’iniziativa e muniti di apposito pass potranno viaggiare gratuitamente in metro.    ?

Brescia Summer Festival

Per quanto riguarda invece il Brescia Summer Music, il servizio verrà prolungato fino all’1 di notte in occasione dei concerti di Glenn Hughes (lunedì 8 luglio), Salmo (martedì 9 luglio), Nick Mason (giovedì 18 luglio), Loredana Bertè (venerdì 19 luglio), Max Gazzè (lunedì 22 luglio), Pinguini Tattici Nucleari (mercoledì 4 settembre) e Simone Cristicchi (venerdì 6 settembre) per permettere a tutti gli appassionati di assistere ai concerti dei propri cantanti preferiti senza problemi di traffico o parcheggio. Servizio ovviamente prolungato anche in occasione dei concerti di Paolo Conte, Roberto Vecchioni, Carl Brave e Cristiano De Andrè che si svolgeranno di sabato (22 giugno, 20 luglio, 31 agosto e 21 settembre), giornata in cui la metro effettua sempre servizio prolungato.

L’estate in musica continuerà poi in Via Serenissima dove, dal 7 al 24 agosto, si terrà la 28esima edizione della Festa di Radio Onda D’Urto con speciali prolungamenti fino all’1 di notte nelle giornate di giovedì 8 agosto, venerdì 9 agosto, giovedì 15 agosto, venerdì 16 agosto, giovedì 22 agosto e venerdì 23 agosto. 

Infine, chi vuole vivere la vita notturna bresciana o semplicemente godersi la città fino a tardi durante la bella stagione, potrà spostarsi utilizzando la metro che - come di consueto durante il resto dell’anno - ogni sabato prolungherà il servizio fino all’una di notte!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia si avvicina alla zona arancione: c'è una data per sperare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento