rotate-mobile
Attualità

Pioggia, forte vento e abbondanti nevicate: scatta l'allerta anche nel Bresciano

Pioggia e vento, ma anche tanta neve nel Bresciano: al Tonale si scia pure in strada. La Protezione Civile ha diramato un avviso di criticità moderata per vento forte e rischio idrogeologico

Vento e pioggia, dal centro della città ai più remoti angoli della provincia. E la neve, tanta neve: al Tonale è caduto quasi mezzo metro. L'inverno è tornato, almeno dal punto di vista meteorologico: maltempo doveva essere e maltempo è stato, la pioggia continua a cadere, il vento continua a soffiare. 

La protezione Civile della Lombardia ha diramato un avviso di criticità moderata per vento forte nella zona dei laghi e delle Prealpi orientali e per rischio idrogeologico in Valccamonica, dove continua a nevicare. Immagini suggestive e insolite arrivano dal Tonale: c'è chi ha deciso di usare gli sci pure per percorrere le strade. 

Le previsioni per le prossime ore

La situazione non migliorerà, almeno fino alla mattinata di venerdì. Le previsioni parlano di nuove precipitazioni, anche a caraterete temporalesco, nel pomeriggio e nella serata di giovedì. L'attesa per rivedere il sole non dovrebbe essere lunga: già nel primo pomeriggio di venerdì i cieli dovrebbero tornare parzialmente sereni. 

Anche il Weekend dovrebbe essere asciutto, almeno secondo gli esperti di meteopassione.com: "fine settimana generalmente variabile ma con scarsa possibilità di precipitazioni" si legge sul portale. Le temperature torneranno a salire, ma senza superare le medie del periodo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia, forte vento e abbondanti nevicate: scatta l'allerta anche nel Bresciano

BresciaToday è in caricamento