rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Il Telegraph celebra Brescia, "gloriosa città italiana trascurata dal turismo di massa"

Dal quotidiano londinese un lungo elogio alla nostra città

«Questa città sottovalutata offre architettura romana e rinascimentale, cucina abbondante ed è vicina a molti dei famosi laghi e montagne d'Italia». Inizia così il lungo articolo che il Telegraph, celebre quotidiano londinese, dedica alla "Leonessa d'Italia", la nostra amata città, un articolo che riempie d'orgoglio, con l'elenco delle piazze e delle attrazioni più meritevoli. 

Nel reportage pubblicato sul quotidiano britannico dalla giornalista-travel blogger Sarah Lane si spiega che passeggiare nel centro storico di Brescia "è come fare un viaggio nel tempo, grazie a una serie di piazze che offrono scorci della città dal I al XX secolo". Città che però, secondo la giornalista, è ingiustamente snobbata dal turismo di massa. 

«Questa città sottovalutata - scrive Sarah Lane - offre architettura romana e rinascimentale, cucina abbondante ed è vicina a molti dei famosi laghi e montagne d’Italia. Una Brescia rinfrescante e poco visitata trabocca di sorprese - continua la giornalista inglese - che vanno da antichi siti romani splendidamente conservati e architettura rinascimentale a una vivace cultura contemporanea e seducenti tradizioni culinarie».

Non è la prima volta che accade: nel 2016 lo stesso quotidiano britannico inserì la Leonessa tra le 10 città migliori località turistiche italiane alle quali solitamente non si pensa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Telegraph celebra Brescia, "gloriosa città italiana trascurata dal turismo di massa"

BresciaToday è in caricamento