menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesca Ferragni e Andrea Zatti (Fonte: Pagina Facebook Kaki))

Francesca Ferragni e Andrea Zatti (Fonte: Pagina Facebook Kaki))

Lascia il posto fisso per produrre piante gioiello: la svolta 'green' di Andrea Zatti

'Folgorato' dalla bellezza di una minuscola pianta grassa, incontrata durante un viaggio di lavoro, Andrea Zatti ha avviato l'innovativa startup Kaki

Piante da indossare. Come fossero gioielli. L'idea, stravagante e innovativa, l'ha avuta Andrea Zatti, 30enne bergamasco, ma di origini bresciane.

Una vera e propria 'folgorazione' , quella che ha portato il giovane di casa a Boltiere a lasciare la sicurezza del posto fisso per diventare imprenditore. Date le dimissioni, lo scorso aprile ha avviato il suo originale business: trasformare le piante grasse di piccolissime dimensioni in bijoux con acciaio e alluminio o in particolarissimi oggetti di design. 

La sua startup si chiama 'Kaki'  - nome che indica un albero da frutto simbolo di prosperità in Oriente - e ha il volto di Francesca Ferragni, sorella di Chiara, la celebre influencer e blogger sposata con Fedez. Francesca ha prestato la sua immagine per il sito e la campagna social.

Un'idea, quella di trasformare i bonsai in creazioni uniche, arrivata durante un viaggio di lavoro in Corea, come addetto qualità di un’azienda. Innamoratosi delle minuscole piante che vedeva ovunque - nei ristoranti, negli alberghi, nei bar - il 30enne è andato a cercare il produttore.

Da quell'incontro è nato tutto: tornato in Italia con qualche bonsai in valigia, Andrea ha cominciato a personalizzare le piccole piante per trasformarle in oggetti unici. Incastonati in una piccola bottiglia di vetro diventano preziosi ciondoli e bijoux 'green'; impreziositi da vasetti in legno, vetro o ceramica originali oggetti di design. La manutenzione non è difficile: le piantine vanno bagnate solo una volta al mese e possono durare anni, se trattate con cura e amore. 


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento