rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Padenghe sul Garda

Il paese si allaga: mezzo metro d'acqua anche al centro commerciale

Danni e disagi anche in Valtenesi per la bomba d'acqua di martedì sera: a Padenghe la piazza invasa dall'acqua, evacuato il Simply, a Moniga si allaga il porto e una frana sfiora una villa

Tombini scoppiati in ogni dove, a Padenghe e Moniga: il sintomo evidente di una rete che non tiene più. La Strada Provinciale è diventata un fiume in piena, da Via Marconi a Padenghe a Via Pergola a Moniga. Qui si sono registrati alcuni allagamenti, soprattutto alle attività commerciali “affacciate” sullo stradone.

Niente di grave, comunque: ma al Caffè Leali, per citarne uno, si è lavorato parecchio per rimettere tutto a nuovo e riaprire in orario il giorno seguente. Nell'area del benzinaio il problema principale sarebbe un tombino che non tiene, già ripulito lo scorso anno ma che difficilmente reggerà al prossimo acquazzone.

Si è allagato anche il porto: chi c'era ha tenuto i piedi in acqua per diversi minuti, dalla pizzeria La Darsena hanno fatto di tutto per limitare i danni. Un lago di quasi un metro d'acqua si è formato (ancora una volta) all'incrocio tra Via Namponti e Via XXV Aprile, proprio sotto la piazza. Attimi di panico anche per una famiglia di via Monte Tapino: sotto la pioggia prima un boato, poi la frana della collina che per fortuna ha solo sfiorato la casa.

Bomba d'acqua in Valtenesi 12 giugno 2018

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il paese si allaga: mezzo metro d'acqua anche al centro commerciale

BresciaToday è in caricamento