TRADE MARKETING MANAGER

Settore: / Risorse Umane /
Azienda: Bialetti Store srl
Data annuncio: 08/02/2019
Sede di lavoro: Brescia
La risorsa, riportando al BU Director, sarà responsabile della definizione delle strategie di Trade Marketing e progetti di Category per tutte le categorie di prodotto per il mercato italiano, allo scopo di raggiungere gli obiettivi aziendali di crescita del business. In particolare, contribuisce e coordina la programmazione delle attività promozionali per il trade collaborando costantemente con la funzione Marketing e la funzione Vendite, garantendo una connessione efficace tra attività di sede e attività sul campo.

In particolare, la risorsa si occuperà di:
Supportare le Vendite e il Marketing nello sviluppo di Piani Commerciali per i clienti assegnati;
Collaborare nella definizione e nel monitoraggio dei target di crescita dei Clienti, attraverso una valutazione delle condizioni di mercato e un'accurata reportistica delle performance, trovando e adottando soluzioni mirate allo sviluppo delle vendite sui diversi canali.
Proporre e implementare campagne commerciali, operazioni promozionali e programmi di fidelizzazione sui canali, seguendo l'operatività e monitorando la profittabilità degli investimenti effettuati.
Supportare le Vendite nella definizione delle politiche di assortimento, prezzo di vendita, volumi e sconti.
Implementare progetti di Category completi (dalla gestione dell'assortimento alla definizione degli spazi di merchandising) e garantire la migliore strategia di Space Allocation presso i Clienti ottimizzando la visibilità del prodotto e lo sviluppo di sell-out.
Supportare il BU Director nell'identificazione dei budget di vendita delle Vendite e si occupa direttamente del loro monitoraggio costante ed eventuali scostamenti.
Raccogliere e analizzare dati relativi ai trend di vendita (sell in, sell out), prezzi, volumi, margini di profitto e redigere una reportistica informativa.
Analizzare il livello di rotazione degli stock e propone azioni correttive in collaborazione con il Marketing (offerte speciali e piani di smaltimento).
Definire, realizzare e distribuire i materiali informativi per il punto vendita (POP), sviluppando le attività di merchandising e di category management, elaborando proposte coerenti con le esigenze dei diversi canali e i budget definiti.
Organizzare e preparare report/presentazioni per riunioni di canvass e forza vendita.§ Interagisce costantemente con la forza vendita sul territorio.

Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:

- Laurea in Economia o lauree affini;
- Esperienza di 3-4 anni nel ruolo in Azienda strutturate del settore Largo Consumo;
- Forte orientamento al risultato e di problem solving;
- Ottime capacità di analisi e sintesi, oltre che di pianificazione ed organizzazione;
- Predisposizione ai rapporti interpersonali e ottime capacità di comunicazione con tutti gli interlocutori;
- Capacità di negoziazione con clienti interni ed esterni all'Azienda;
- Attitudine a lavorare per progetti, mantenendo alti livelli di flessibilità e proattività nella gestione delle attività in un ambiente dinamico;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottima conoscenza del pacchetto office e degli strumenti informativi caratterizzanti la funzione.

Sede di lavoro: Coccaglio (Brescia)

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77)

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