STAGE DEMAND PLANNING & CUSTOMER SERVICE

Azienda: Bialetti Store srl
Data annuncio: 12/10/2018
Sede di lavoro: Brescia
La risorsa verrà inserita all'interno dell'Area Supply Chain & Customer Service di Bialetti Store con l'obiettivo di apprendere le attività relative al processo di Demand Planning per tutti i punti vendita italiani ed esteri e le attività di Customer Service ovvero di supporto ai punti vendita per quanto riguarda ordini merce, resi, inventari, trasferimenti e aspetti amministrativi. In particolare, affiancherà il responsabile nelle seguenti attività:

- sviluppare e implementare il demand plan e gli inventory plan per consentire il raggiungimento degli obiettivi di vendita;
- partecipare ai meeting di coordinamento con le Vendite/Marketing per aggiornare le previsioni di vendita e gli obiettivi di stock;
- generare report di forecasting e aggiornamento, segnalando eventuali criticità e proponendo azioni correttive;
- preparare analisi periodiche, assemblando e analizzando tutti i dati per la creazione del sales forecast (vendite storiche, trend di mercato, stagionalità, promozioni, livelli di stock, ecc.);
- utilizzare modelli statistici e software gestionali per la creazione degli obiettivi su forecast e inventory;
- monitorare il livello delle referenze (SKU), raccomandando eventuali iniziative di razionalizzazione;
- sviluppare e aggiornare le procedure operative standard del processo di pianificazione;
- supportare i punti vendita monitorando ordini, resi, inventari, trasferimenti di merce tra negozi e attività amministrative.

Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
> laurea in Ingegneria Gestionale / Economia
> utilizzo avanzato di Excel
> forti capacità analitiche e attenzione ai dettagli
> ottime capacità comunicative e relazionali
> proattività e spirito di squadra
> buona conoscenza della lingua inglese.
Candidati per questo lavoro
Partner: