Site Manager con background tecnico operativo

Settore: / Tecnici e Periti /
Azienda: Gs-Xecutive Search
Data annuncio: 31/12/2021
Sede di lavoro: Brescia
Il nostro cliente è una conosciuta realtà Bresciana che sviluppa macchinari custom in ambito siderurgico, metalmeccanico.

Competenze richieste
Il candidato ideale presenta un background tecnico ed è in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma in discipline tecniche o Laurea ad indirizzo tecnico
- Buona conoscenza del prodotto/soluzione legato/a al progetto
- Comprovata esperienza pratica su discipline meccaniche elettriche, accompagnata da conoscenza del vocabolario tecnico - anche in lingua inglese - delle suddette discipline
- Esperienza pregressa nella gestione e coordinamento di un team
- Capacità organizzative e di pianificazione, soprattutto nell'individuazione delle priorità di lavoro
- Capacità di Problem Solving e di analisi di problematiche ad alto livello, al fine di semplificare i processi di risoluzione
- Capacità di gestione e rendicontazione del budget assegnato
- Velocità di risoluzione e gestione dello stress in caso di imprevisti tecnici
- Conoscenza della lingua inglese


Dettagli
La figura ricercata sarà a capo di una delle due Business Unit dell'azienda ed avrà il compito gestire il flusso operativo delle attività aziendali, individuando una strategia di implementazione a basso rischio e impatto sul daily work.
Collaborerà quotidianamente con il/i Project Manager al fine di pianificare e coordinare efficacemente le attività di cantiere presso i siti produttivi in sede e dal cliente.
Sarà responsabile della verifica dello stato di avanzamento dei lavori, individuando priorità e monitorando le attività delle risorse operative, assicurandosi che siano adeguatamente bilanciate a quelle dei rispettivi responsabili di funzione.
Assicurerà il rispetto delle tempistiche nell'esecuzione dei progetti da parte dei diversi siti.
Avrà inoltre i compiti di archiviazione e mantenimento della documentazione tecnica di cantiere.
Altresì importante sarà la sua stretta collaborazione con le altre funzioni aziendali, al fine di identificare fornitori e/o partner per particolari necessità accessorie (forniture non primarie, ma necessarie e strategiche per il completamento della fornitura).
Infine, utilizzerà il software gestionale aziendale per la preparazione degli MRP (Material Requirements Planning), la verifica dell’approvvigionamento dei materiali e, più in generale, la verifica dell’integrità e correttezza delle informazioni inserite a gestionale.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs.vo 196/2003 e s.m.i e del Regolamento (UE) 2016/679. I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs.vo 196/2003 e s.m.i e del Regolamento (UE) 2016/679.
Candidati per questo lavoro
Partner: