SENIOR PRODUCT MANAGER

Settore: / Marketing e Comunicazione /
Azienda: Bialetti Store srl
Data annuncio: 07/02/2020
Sede di lavoro: Brescia
Il Senior Product Manager, riportando al Group Marketing Manager, gestisce l’intero ciclo di vita della famiglia di prodotti assegnati (caffè, caffettiere, macchine espresso), lavorando allo sviluppo dei prodotti a 360° e coordinando le attività tattiche e le azioni di marketing, al fine di conseguire gli obiettivi di fatturato e di profitto concordati in Italia e all’estero.

In particolare, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
Elaborare il piano di marketing multicanale per i prodotti di competenza, in coordinamento con la direzione commerciale.
Guidare il processo di sviluppo nuovo prodotto, formulando proposte di concept di prodotto e gestendo le successive fasi di realizzazione, in stretta collaborazione con la Ricerca & Sviluppo, nel rispetto dei timing e dei budget definiti.
Definire la strategia go to market e il piano operativo per lanciare il prodotto sul mercato.
Lavorare a stretto contatto con le agenzie di comunicazione e marketing alla preparazione dei packaging, dei materiali per i punti di Vendita e i materiali promozionali.
Curare la qualità delle informazioni alla forza vendita in occasione degli incontri di presentazione dei prodotti e le supporta con materiale promozionale ed informativo sulle caratteristiche tecniche e commerciali dei prodotti.
Tenere costantemente monitorata la concorrenza attraverso analisi, dati e visite sul field.
Analizzare i dati di mercato (quote di mercato a volume, a valore, sell in, sell out, etc.), facendo raccomandazioni e segnalazioni.
Gestire il conto economico dei prodotti di cui è responsabile.
Coordinare un team di due risorse curando la costante crescita professionale dei suoi collaboratori.

Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
Laureato/a con esperienza in ambito marketing di almeno 5 anni in aziende strutturate del settore Largo Consumo (la provenienza dal settore del caffè costituisce requisito preferenziale).
Conoscenza di strategie e tecniche di Marketing.
Capacità di declinare una strategia marketing in un’ottica multicanale.
Conoscenza degli aspetti economico-finanziari connessi alla gestione del conto economico.
Conoscenza e utilizzo delle principali fonti, metodi e strumenti di analisi del mercato e dei consumatori e capacità di interpretare i dati.
Competenze di project e time management.
Ottime capacità organizzative, specialmente nel coordinamento e nell’integrazione di piani d’azione a livello interfunzionale, agendo come team leader.
E’ capace di farsi promotore di nuove idee, approcci, soluzioni, affrontando costruttivamente le obiezioni.
Attitudine al problem solving e approccio proattivo.
Buone capacità di people management: è capace di coinvolgere e motivare i collaboratori, utilizzando leve di tipo relazionale e comportamentale, fornendo loro stimoli anche in momenti di stallo e difficoltà e guidandoli verso il raggiungimento dei risultati.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Utilizzo del pacchetto Office (Excel e Power Point), Internet e Posta Elettronica.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77).

Candidati per questo lavoro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BresciaToday è in caricamento