RESPONSABILE UFFICIO MARKETING

Azienda: Spring Professional
Data annuncio: 26/09/2018
Sede di lavoro: Brescia
Opportunità

Questa è un'interessante opportunità per entrare in un' importante azienda del bresciano operante nel settore metalmeccanico da oltre 60 anni produttrice di valvole per diversi settori industriali.


Responsabilità

La risorsa, nell'ottica di coordinare l'area marketing, rispondendo direttamente al Direttore Vendite si occuperà delle seguenti attività:

- attuazione e realizzazione dei piani strategici di marketing, volti a raggiungere gli obiettivi commerciali dell'azienda
- coordinamento della comunicazione sia interna che esterna all'azienda
- attività di promozione e di sviluppo aziendale attraverso incisive iniziative di promozione dei prodotti e dell'immagine dell'azienda
- organizzazione fiere, congressi, eventi
- predisposizione materiale eventi e promozionale
- gestione delle attività del settore di cui ha la responsabilità, i rapporti con gli enti esterni e con gli altri settori aziendali e di gruppo
- attuazione delle direttive e dei piani concordati nei termini previsti, mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse umane e tecniche di cui ha la responsabilità
- redazione di piani di marketing, proponendo obiettivi di volume, quota e margine, interventi sulle componenti del marketing mix, azioni nelle aree della promozione, dell'adversiting, della distribuzione e delle vendite
- controllo dell'aderenza dei risultati agli obiettivi prefissati e gestione delle correzioni per modificare scostamenti e trend negativi
- controllo e valutazione dei trend di mercato e delle attività della concorrenza e proporre azioni aziendali appropriate
- attività di Product Management sulla linea di prodotti aziendali
- monitoraggio ed ottimizzazione delle leve del Marketing Mix per i prodotti di riferimento


Competenze

Saranno valutate per l'iter le sole candidature in possesso dei seguenti requisiti:

- laurea/diploma in discipline economiche o di marketing/comunicazione
- capacità di analisi (elementi di statistica, ricerche di mercato)
- doti organizzative (per esempio pianificare una serie di attività o gestire un budget)
- approfondita conoscenza dei canali di distribuzione commerciale e delle tecniche di vendita
- conoscenza dei principi della comunicazione (e, preferibilmente, anche di sociologia)
- propensione al lavoro in team e a rapportarsi con le persone
- ottima conoscenza della lingua inglese


Sede di lavoro: Brescia Est
Settore: Metalmeccanico
Candidati per questo lavoro