RESPONSABILE SERVIZIO E QUALITÀ CLIENTI

Settore: / Tecnici e Periti /
Azienda: e-work SpA
Data annuncio: 23/10/2022
Sede di lavoro: Brescia

e-work spa, filiale di Grumello del Monte (BG), ricerca per Azienda del settore gomma-plastica sita nelle vicinanze di Adro (BS) un/una:
RESPONSABILE SERVIZIO E QUALITÀ CLIENTI
Il contesto è una realtà di grandi dimensioni, parte di un Gruppo multinazionale, specializzata nella produzione di O-rings e articoli a disegno in gomma destinati prevalentemente ai settori Automotive, industriale e idraulico.
La figura selezionata dovrà interfacciarsi con il cliente per problematiche qualitative e dovrà svolgere attività a supporto della risoluzione delle stesse. Coordinare e supervisionare la gestione degli audit cliente e gli audit di prodotto periodici. Gestire le analisi di CSR e monitorare il vendor rating cliente.
Principali attività:
Assicurare tempestivo supporto al cliente in termini di azioni di contenimento
Gestire i reclami da Cliente secondo lo standard 8D, garantendo e coordinando il completamento di tutte le fasi e mantenendo aggiornato il Cliente
Assicurare l'aggiornamento della documentazione qualità (Flowchart, PFMEA, Control Plan) a seguito di reclamo cliente
Assistere il cliente nella fase di pianificazione dell'audit, coordinare in prima persona le attività coinvolgendo i responsabili
Verificare l'efficacia delle azioni introdotte a fronte di reclamo
Assicurare la qualità richiesta da cliente su prodotti con reclami ripetuti
Assicurare la qualità richiesta da cliente su prodotti con NC interne ripetute o produzioni con elevata incidenza scarto
Gestire il monitoraggio mensile della Customer Satisfaction
Pianificare azioni di rientro in caso di target non raggiunti e monitorare l'efficacia delle stesse
Aggiornare periodicamente i dati riferiti agli indicatori associati ai reclami
Collaborare con tutti gli enti aziendali al fine di assicurare la qualità di prodotto e di processo e la conformità con quanto previsto dai requisiti e dalle specifiche clienti
Si richiede:
Laurea in discipline tecnico-economiche
Precedente esperienza nel settore della gomma
Esperienza di almeno 5 anni nella Gestione Qualità in aziende Automotive
Conoscenza della lingua inglese
Conoscenza della lingua tedesca
Conoscenza dei prodotti e dei processi stampaggio gomma
Conoscenza Normativa Sistema ISO 9001
Conoscenza Normativa Sistema IATF 16949
Conoscenza VDA 6.3
Conoscenza dei Core Tools Automotive (APQP-PPAP-FMEA-SPC-MSA-Run&Rate)
Completano il profilo:
Orientamento al cliente
Propensione al lavoro di squadra
Problem solving
Gestione del tempo e rispetto delle scadenze assegnate
Orario di Lavoro:
Full-time /giornata
Si offre:
Inserimento diretto in Azienda. RAL proporzionata all'esperienza maturata.
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - all'indirizzo web: www.e-workspa.it

Candidati per questo lavoro