Adecco – Consultant Engineering & Technical ricerca
un Responsabile Servizio e Qualità Cliente per azienda di medie dimensioni settore gomma-plastica che produce prodotti applicati all'ambito automotive.
La risorsa riferirà direttamente al HSE Manager e sarà responsabile delle seguenti mansioni:
- assistere i clienti in fase di audit presso lo stabilimento;
- coordinare le attività necessarie al completamento delle azioni conseguenti l'audit del cliente
- gestire i reclami da Cliente secondo lo standard 8D, garantendo e coordinando il completamento di tutte le fasi e mantenendo aggiornato il Cliente;
- assicurare l'aggiornamento della documentazione qualità (Flowchart, PFMEA, Control Plan) a seguito di reclamo cliente;
- standardizzare le azioni risultate efficaci per la risoluzione della non conformità (emissione istruzioni operative, procedure, formazione e informazione del personale addetto);
- monitorare gli indicatori riferiti all'area customer feedback e perseguire i valori obiettivo definiti;
- supportare l'ufficio tecnico e il PM nella corretta valutazione dei requisiti del cliente;
- completare l'analisi e validazione dei capitolati qualità cliente.
Requisiti:
- Laurea ad indirizzo tecnico ingegneristico
- Esperienza di almeno 3 anni nella Gestione Qualità in aziende Automotive
- Conoscenza dei prodotti e dei processi stampaggio gomma
- Conoscenza Normativa Sistema ISO 9001 / IATF 16949
- Conoscenza degli strumenti della qualità (APQP-PPAP-FMEA-SPC-MSA)
- Conoscenza tecniche del Problem Solving
- Conoscenza della lingua inglese e preferibile del tedesco
Zona di lavoro: limitrofi di Palazzolo
Contratto: assunzione a tempo indeterminato con livello e inquadramento commisurato alle reali esperienze del candidato
Categoria Professionale: Ingegneria Impiantistica
Settore: INDUSTRIA GOMMA / PLASTICA
Città: Palazzolo Sull'oglio (Brescia)
Disponibilità oraria:
CCNL: Gomma Plastica
Livello: da definire
Candidati per questo lavoro →
un Responsabile Servizio e Qualità Cliente per azienda di medie dimensioni settore gomma-plastica che produce prodotti applicati all'ambito automotive.
La risorsa riferirà direttamente al HSE Manager e sarà responsabile delle seguenti mansioni:
- assistere i clienti in fase di audit presso lo stabilimento;
- coordinare le attività necessarie al completamento delle azioni conseguenti l'audit del cliente
- gestire i reclami da Cliente secondo lo standard 8D, garantendo e coordinando il completamento di tutte le fasi e mantenendo aggiornato il Cliente;
- assicurare l'aggiornamento della documentazione qualità (Flowchart, PFMEA, Control Plan) a seguito di reclamo cliente;
- standardizzare le azioni risultate efficaci per la risoluzione della non conformità (emissione istruzioni operative, procedure, formazione e informazione del personale addetto);
- monitorare gli indicatori riferiti all'area customer feedback e perseguire i valori obiettivo definiti;
- supportare l'ufficio tecnico e il PM nella corretta valutazione dei requisiti del cliente;
- completare l'analisi e validazione dei capitolati qualità cliente.
Requisiti:
- Laurea ad indirizzo tecnico ingegneristico
- Esperienza di almeno 3 anni nella Gestione Qualità in aziende Automotive
- Conoscenza dei prodotti e dei processi stampaggio gomma
- Conoscenza Normativa Sistema ISO 9001 / IATF 16949
- Conoscenza degli strumenti della qualità (APQP-PPAP-FMEA-SPC-MSA)
- Conoscenza tecniche del Problem Solving
- Conoscenza della lingua inglese e preferibile del tedesco
Zona di lavoro: limitrofi di Palazzolo
Contratto: assunzione a tempo indeterminato con livello e inquadramento commisurato alle reali esperienze del candidato
Categoria Professionale: Ingegneria Impiantistica
Settore: INDUSTRIA GOMMA / PLASTICA
Città: Palazzolo Sull'oglio (Brescia)
Disponibilità oraria:
- Full Time
CCNL: Gomma Plastica
Livello: da definire