RESPONSABILE ASSICURAZIONE QUALITA'

Azienda: MAW - Men at Work SpA
Data annuncio: 14/04/2023
Sede di lavoro: Brescia

MAW S.p.A. Divisione Search & Selection, Polo di Brescia



ricerca per azienda presente sul territorio da oltre 50 anni e leader sia nella progettazione e costruzione di stampi per la deformazione a freddo dei metalli che nella produzione di componenti di serie la figura di RESPONSABILE ASSICURAZIONE QUALITA'.



La risorsa individuata, rispondendo all'Amministratore delegato garantirà tutti gli adempimenti formali per il mantenimento delle certificazioni ISO 9001:2015 e IATF 16949:2016 oltre che avviare tutte le attività necessarie all'ottenimento della certificazione ISO 14001:2015; avrà inoltre la responsabilità di assicurare il mantenimento e il miglioramento della qualità di prodotto e processo, contribuendo alla soddisfazione e alla fidelizzazione del cliente; interagirà con tutte le funzioni aziendali; si occuperà dell'ambito Qualità Fornitori contribuendo attivamente al loro miglioramento continuo.



Nello specifico si occuperà di :



-Gestire la progettazione del sistema di gestione qualità nel contesto in cui opera l'azienda;



-Mappare tutti i processi aziendali e definirne criticità ed azioni di mitigazione, i requisiti legali applicabili, quelli del cliente e mantenerli aggiornati;



-Monitorare e analizzare gli scarti e di tutti gli indicatori dell'area qualità relativi ai processi produttivi di propria competenza , effettuando attività di problem solving ed applicando gli opportuni strumenti di qualità;



-Programmare piani di miglioramento;



-Supporto alle attività della qualità nel reparto produttivo, durante le fasi di validazione e di processo e di prodotto;



-Redazione di tutta la documentazione necessaria all'omologazione dei prodotti e al funzionamento del sistema di gestione;



-Collaborazione con l'ufficio tecnico e l'ingegneria di processo per il miglioramento delle attrezzature e delle fasi produttive, in un'ottica di miglioramento continuo;



-Gestione di tutti gli audit;



-gestione dei rapporti con gli uffici qualità dei fornitori e clienti, con gli enti, organismi e con le autorità;



-gestione delle scadenze e pianificazione di scadenze documentali, formazione, tarature, autorizzazioni.



Si richiede buona conoscenza della lingua inglese ed esperienza nell'utilizzo del Pacchetto office.



Completano il profilo la propensione all'organizzazione del lavoro, ottime doti relazionali e di comunicazione, proattività, il rispetto delle scadenze e l'attenzione ai dettagli.



Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato con inquadramento che verrà discusso in base al livello di esperienza

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