RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

Settore: / Amministrazione /
Azienda: MAW - Men at Work SpA
Data annuncio: 31/03/2022
Sede di lavoro: Brescia




MAW Men at Work S.p.a., Search & Selection, ricerca per strutturata realtà aziendale operante nel settore metalmeccanico, una figura di RESPONSABILE AMMINISTRATIVO.






La figura inserita all’interno dell’Ufficio Amministrativo, riporta direttamente al Direttore Amministrativo della Societario e si occuperà della gestione e del coordinamento dei processi amministrativi-contabili. Nello specifico si occuperà delle seguenti mansioni:



  • Supervisione del processo amministrativo contabile nel rispetto degli adempimenti previsti dalla legge;
  • Gestione autonoma della contabilità generale ordinaria;
  • Gestione operativa di registri e dichiarazioni previsti dalla normativa civilistico-fiscale-societaria vigente (registri IVA, dichiarazioni intrastat, ecc.);
  • Redazione del bilancio aziendale annuale;
  • Redazione e presentazione alla Dirigenza di report finanziari relativi all’andamento economico e patrimoniale della società;
  • Supervisione del processo di gestione della tesoreria (ottimizzazione della liquidità aziendale, analisi del cash flow, controllo flusso monetario);
  • Supervisione del processo di gestione del credito (autorizzazioni processamento ordini clienti, analisi crediti scaduti e non incassati, avviamento pratiche di recupero del credito);
  • Gestione del rapporto con consulenti esterni;
  • Gestione operativa delle relazioni bancarie;
  • Coordinamento delle risorse assegnate coerentemente con quanto previsto dall’organigramma aziendale.


Il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:



  • Diploma di Ragioneria o Laurea Triennale/Magistrale in Economia;
  • Solida esperienza maturata nel ruolo;
  • Conoscenza discreta della lingua inglese;
  • Gradita la provenienza da studi professionali.





Completano il profilo: ottime capacità organizzative e di coordinamento; capacità di analisi e monitoraggio del team affidato; flessibilità; capacità di problem solving e di gestione dello stress.L’Azienda, realtà solida ed in forte crescita, offre un inserimento diretto commisurato alle reali competenze maturate con un percorso di crescita professionale.






Orario di lavoro: Full time.



Zona di lavoro: Sarezzo






Candidati per questo lavoro
Partner: