PURCHASING MANAGER COD.21511

Settore: / Acquisti /
Azienda: Prem1er Srl
Data annuncio: 11/08/2019
Sede di lavoro: Brescia
Multinazionale operante nel settore Automotive, specializzata nella produzione di componentistica di primo impianto all’interno di un progetto di riorganizzazione aziendale ci ha incaricato di ricercare la figura di:
PURCHASING MANAGER COD.21511
La risorsa a riporto del Controlling, ICT & Purchasing Director, dovrà coordinare la Funzione Acquisti e Supllier Quality in termini di Risultati di Funzione, Risorse, Budget e Reporting.
Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:
• Gestire gli Acquisti Diretti con l’obbiettivo di raggiungere i target di efficienza ed efficacia, garantendo l’individuazione dei fornitori migliori in ottica di Qualità, Time to market e Costo Prodotto;
• Analizzare e monitorare prezzi e indici di inflazionamento per classe mereceologica e per linea di prodotto;
• Selezionare i fornitori e accertarsi della loro conformità RC verificandone l’affidabilità e l’efficienza dei loro processi produttivi;
• Gestire gli Acquisti Indiretti, rilevando i fabbisogni dei materiali ausiliari, garantendo il massimo delle sinergie di acquisizione di mezzi, servizi, standard di qualità ed economie di scala attraverso il monitoraggio dell’andamento dei prezzi di materiali, attrezzature, macchine, impianti e servizi, dei mercati valutari e dei fenomeni inflazionistici;
• Gestione Acquisto Servizi (principalmente di Manutenzione, Logistica, Trasporti, Pulizie, Smaltimento rifiuti) e materiali tecnici indiretti (macchinari, nuove line di assemblaggio, strumenti, attrezzi, parti di ricambio di macchinari), opere civili.
• Stipulare i contratti con i Fornitori (appalto servizi, trasporti, fornitura impianto/materiali) intervenendo per la soluzione di problemi tecnici ed economici;
• Collaborare alle analisi di fattibilità economica e di tempistica di consegna per i nuovi investimenti
• Effettuare visite presso i Fornitori, per accertare l’efficacia e l’efficienza dei loro processi produttivi e monitorare i loro standar qualitativi.

L’azienda desidera entrare in contatto con candidature dall’elevata conoscenza tecnica specifica del ruolo, che abbiano maturato un’esperienza nel ruolo di almeno 3 anni in realtà produttive complesse, che gli consenta di operare con una buona responsabilità decisionale.

Completano il profilo ricercato forte attitudine al lavoro in team, ottime capacità di negoziazione e di problem solving e buone capacità organizzative e gestionali.

Sede di lavoro: provincia di Brescia - Franciacorta
Candidati per questo lavoro
Partner: