JUNIOR PRODUCT MANAGER

Settore: / Marketing e Comunicazione /
Azienda: Bialetti Store srl
Data annuncio: 21/04/2020
Sede di lavoro: Brescia
La risorsa, riportando al Senior Product Manager della categoria merceologica di riferimento, partecipa alla gestione del ciclo di vita del prodotto o della famiglia di prodotti assegnata e viene coinvolto nelle attività di sviluppo dei prodotti a 360° e nelle attività di marketing operativo, al fine di conseguire gli obiettivi di fatturato e di profitto concordati.

In particolare, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
Raccogliere e porre in ordine di priorità i bisogni del consumatore, identificando nuove opportunità e nuovi segmenti e target di riferimento e proponendo la strategia go-to-market;
Partecipare al processo di sviluppo nuovo prodotto, formulando proposte di concept di prodotto e gestendo le successive fasi di realizzazione, in stretta collaborazione con la Ricerca & Sviluppo;
Partecipare all’elaborazione dei programmi di vendita e promozione e del piano di marketing, seguendone lo sviluppo operativo;
Predisporre il materiale promozionale ed informativo sulle caratteristiche tecniche e commerciali dei prodotti e supporto all’organizzazione degli incontri con le forze vendita;
Elaborare e analizzare dati da indagini di mercato e da altre fonti di marketing research, al fine di presentare una fotografia chiara del panorama competitivo e del target di riferimento e formulando raccomandazioni e segnalazioni;
Gestire le relazioni con interlocutori esterni (fornitori italiani ed esteri, agenzie di comunicazione, ecc.) e con le diverse funzioni aziendali (Commerciale Italia ed Estero, Retail, Produzione e Ricerca e Sviluppo, Qualità, Acquisti, ecc.).

Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
Laurea triennale e/o Magistrale in Economia/Marketing/Ingegneria o affini;
Esperienza di 1-2 anni nel ruolo in aziende strutturate del Largo Consumo;Conoscenza di strategie e tecniche di Marketing;
Capacità di declinare una strategia marketing in un’ottica multicanale;
Capacità di gestione del Marketing Spending;
Capacità di Project e Time management;
Proattività e spirito di iniziativa;
Creatività e capacità di ragionare out of the box;
Forte capacità di problem solving e orientamento al risultato;
Buone capacità analitiche e attenzione ai dettagli;
Ottime capacità comunicative per relazionarsi con diversi interlocutori (interni e esterni);
Buona conoscenza della lingua inglese;
Utilizzo del pacchetto Office (Excel e Power Point), Internet e Posta Elettronica.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77).

Candidati per questo lavoro

Partner:
Offerte lavoro simili
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BresciaToday è in caricamento