JUNIOR PRODUCT MANAGER

Azienda: Bialetti Store srl
Data annuncio: 29/08/2019
Sede di lavoro: Brescia
La risorsa, riportando al Senior Product Manager della categoria merceologica di riferimento, partecipa alla gestione del ciclo di vita del prodotto o della famiglia di prodotti assegnata e viene coinvolto nelle attività di sviluppo dei prodotti a 360° e nelle attività di marketing operativo, al fine di conseguire gli obiettivi di fatturato e di profitto concordati.

In particolare, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
Raccogliere e porre in ordine di priorità i bisogni del consumatore, identificando nuove opportunità e nuovi segmenti e target di riferimento e proponendo la strategia go-to-market;
Partecipare al processo di sviluppo nuovo prodotto, formulando proposte di concept di prodotto e gestendo le successive fasi di realizzazione, in stretta collaborazione con la Ricerca & Sviluppo;
Partecipare all’elaborazione dei programmi di vendita e promozione e del piano di marketing, seguendone lo sviluppo operativo;
Predisporre il materiale promozionale ed informativo sulle caratteristiche tecniche e commerciali dei prodotti e supporto all’organizzazione degli incontri con le forze vendita;
Elaborare e analizzare dati da indagini di mercato e da altre fonti di marketing research, al fine di presentare una fotografia chiara del panorama competitivo e del target di riferimento e formulando raccomandazioni e segnalazioni;
Gestire le relazioni con interlocutori esterni (fornitori italiani ed esteri, agenzie di comunicazione, ecc.) e con le diverse funzioni aziendali (Commerciale Italia ed Estero, Retail, Produzione e Ricerca e Sviluppo, Qualità, Acquisti, ecc.).

Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
Laurea triennale e/o Magistrale in Economia/Marketing/Ingegneria o affini;
Esperienza di 1-2 anni nel ruolo in aziende strutturate del Largo Consumo;Conoscenza di strategie e tecniche di Marketing;
Capacità di declinare una strategia marketing in un’ottica multicanale;
Capacità di gestione del Marketing Spending;
Capacità di Project e Time management;
Proattività e spirito di iniziativa;
Creatività e capacità di ragionare out of the box;
Forte capacità di problem solving e orientamento al risultato;
Buone capacità analitiche e attenzione ai dettagli;
Ottime capacità comunicative per relazionarsi con diversi interlocutori (interni e esterni);
Buona conoscenza della lingua inglese;
Utilizzo del pacchetto Office (Excel e Power Point), Internet e Posta Elettronica.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77).
Candidati per questo lavoro
Partner: