JUNIOR PRODUCT MANAGER
Azienda: Bialetti Store srl
Data annuncio: 02/08/2019
Sede di lavoro: Brescia
La risorsa, riportando al Senior Product Manager della categoria merceologica di riferimento, partecipa alla gestione del ciclo di vita del prodotto o della famiglia di prodotti assegnata e viene coinvolto nelle attivitร di sviluppo dei prodotti a 360ยฐ e nelle attivitร di marketing operativo, al fine di conseguire gli obiettivi di fatturato e di profitto concordati.
In particolare, la risorsa sarร coinvolta nelle seguenti attivitร :
Raccogliere e porre in ordine di prioritร i bisogni del consumatore, identificando nuove opportunitร e nuovi segmenti e target di riferimento e proponendo la strategia go-to-market;
Partecipare al processo di sviluppo nuovo prodotto, formulando proposte di concept di prodotto e gestendo le successive fasi di realizzazione, in stretta collaborazione con la Ricerca & Sviluppo;
Partecipare allโelaborazione dei programmi di vendita e promozione e del piano di marketing, seguendone lo sviluppo operativo;
Predisporre il materiale promozionale ed informativo sulle caratteristiche tecniche e commerciali dei prodotti e supporto allโorganizzazione degli incontri con le forze vendita;
Elaborare e analizzare dati da indagini di mercato e da altre fonti di marketing research, al fine di presentare una fotografia chiara del panorama competitivo e del target di riferimento e formulando raccomandazioni e segnalazioni;
Gestire le relazioni con interlocutori esterni (fornitori italiani ed esteri, agenzie di comunicazione, ecc.) e con le diverse funzioni aziendali (Commerciale Italia ed Estero, Retail, Produzione e Ricerca e Sviluppo, Qualitร , Acquisti, ecc.).
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
Laurea triennale e/o Magistrale in Economia/Marketing/Ingegneria o affini;
Esperienza di 1-2 anni nel ruolo in aziende strutturate del Largo Consumo;Conoscenza di strategie e tecniche di Marketing;
Capacitร di declinare una strategia marketing in unโottica multicanale;
Capacitร di gestione del Marketing Spending;
Capacitร di Project e Time management;
Proattivitร e spirito di iniziativa;
Creativitร e capacitร di ragionare out of the box;
Forte capacitร di problem solving e orientamento al risultato;
Buone capacitร analitiche e attenzione ai dettagli;
Ottime capacitร comunicative per relazionarsi con diversi interlocutori (interni e esterni);
Buona conoscenza della lingua inglese;
Utilizzo del pacchetto Office (Excel e Power Point), Internet e Posta Elettronica.
La ricerca รจ rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77).
In particolare, la risorsa sarร coinvolta nelle seguenti attivitร :
Raccogliere e porre in ordine di prioritร i bisogni del consumatore, identificando nuove opportunitร e nuovi segmenti e target di riferimento e proponendo la strategia go-to-market;
Partecipare al processo di sviluppo nuovo prodotto, formulando proposte di concept di prodotto e gestendo le successive fasi di realizzazione, in stretta collaborazione con la Ricerca & Sviluppo;
Partecipare allโelaborazione dei programmi di vendita e promozione e del piano di marketing, seguendone lo sviluppo operativo;
Predisporre il materiale promozionale ed informativo sulle caratteristiche tecniche e commerciali dei prodotti e supporto allโorganizzazione degli incontri con le forze vendita;
Elaborare e analizzare dati da indagini di mercato e da altre fonti di marketing research, al fine di presentare una fotografia chiara del panorama competitivo e del target di riferimento e formulando raccomandazioni e segnalazioni;
Gestire le relazioni con interlocutori esterni (fornitori italiani ed esteri, agenzie di comunicazione, ecc.) e con le diverse funzioni aziendali (Commerciale Italia ed Estero, Retail, Produzione e Ricerca e Sviluppo, Qualitร , Acquisti, ecc.).
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
Laurea triennale e/o Magistrale in Economia/Marketing/Ingegneria o affini;
Esperienza di 1-2 anni nel ruolo in aziende strutturate del Largo Consumo;Conoscenza di strategie e tecniche di Marketing;
Capacitร di declinare una strategia marketing in unโottica multicanale;
Capacitร di gestione del Marketing Spending;
Capacitร di Project e Time management;
Proattivitร e spirito di iniziativa;
Creativitร e capacitร di ragionare out of the box;
Forte capacitร di problem solving e orientamento al risultato;
Buone capacitร analitiche e attenzione ai dettagli;
Ottime capacitร comunicative per relazionarsi con diversi interlocutori (interni e esterni);
Buona conoscenza della lingua inglese;
Utilizzo del pacchetto Office (Excel e Power Point), Internet e Posta Elettronica.
La ricerca รจ rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77).
Candidati per questo lavoro โ
Partner:

Offerte lavoro simili
- Specialist Ufficio Amministrazione e Finanza / e-work SpA
- PROGETTISTA ELETTRICO / Relizont S.p.A.
- OPERAIO/A MULETTISTA / e-work SpA
- Consulente in settore sicurezza anche senza esperienza nel settore T52A17763 / Milano Executive Search
- ADDETTO HELP DESK II LIVELLO SENIOR / e-work SpA
- Attrezzista tornio plurimandrino / Orienta
- OPERATORE CENTRI DI LAVORO CNC / Orienta
- OPERAIO ADDETTO AL TAGLIO / Orienta