IT Help Desk junior

Settore: / Information Technology /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 05/01/2022
Sede di lavoro: Brescia
Adecco Italia Spa, filiale di Brescia Uberti, ricerca per consolidata realtà operante in ambito IT, 2 figure per la posizione di: tecnico IT help desk junior.
La figura opererà direttamente presso il cliente e sarà responsabile di: supportare il cliente, rispondere alle telefonate in arrivo, identificare e risolvere i problemi riscontrati.

La figura ideale ha conseguito un titolo di studio in ambito IT ed ha maturato esperienza di almeno sei mesi/un anno:
- nell'ambito dei servizi di IT Service Desk e di IT Clients Management;
- nell'assistenza informatica alle postazioni di lavoro utenti finali (Processi di Request e Incident Management) tramite l'esecuzione di istruzioni operative e procedure di controllo;
- nell'esecuzione di procedure di controllo attraverso strumenti messi a disposizione dal Cliente e/o dai Service Manager

Conoscenze e competenze richieste:
- Conoscenza avanzata del sistema operativo client MS Windows 10 e autonomia nella configurazione dei principali parametri;
- Conoscenza degli strumenti in ambiente Microsoft: Word, Excel, Outlook, PowerPoint;
- Capacità di configurazione, accesso e utilizzo di servizi e risorse di rete configurate sul PC (client);
- Capacità di configurazione e gestione problematiche delle principali periferiche (scanner, stampanti locali e di rete, ecc);
- Capacità di configurazione e utilizzo dei principali sistemi applicativi (browser, applicativi web, ecc.);
- Capacità di effettuare installazioni e configurazione client
- Approccio strutturato al troubleshooting
- Buone competenze IT Security Client Management
- Buone competenze di gestione dei sistemi multimediali di videoconferenze
- Completa il profilo aver maturato una buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo:
- Orientamento ed attenzione per il cliente, ovvero la capacità di interpretarne correttamente le richieste e di trasmetterle in modo tempestivo e corretto
- Capacità di interpretare ed eseguire puntualmente, meticolosamente e correttamente procedure ed istruzioni operative

Luogo di lavoro: Brescia
Orario di lavoro: full time, su due turnazioni (7-16 con 1h di pausa; 11-20 con 1h di pausa)
Tipologia di contratto e modalità di inserimento saranno commisurati all'esperienza maturata dalla risorsa.




Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica

Città: Brescia (Brescia)

Disponibilità oraria:
  • Full Time
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