Office Talent Selection Specialist è la divisione di Randstad Italia spa specializzata nella ricerca e selezione di profili Office specializzati per i principali clienti di Brescia e provincia.
Per un importante cliente del settore metalmeccanico sito in Lonato del Garda, stiamo selezionando un impiegato amministrativo. L’azienda nostra cliente è una realtà metalmeccanica in forte espansione
Responsabilità
Il candidato verrà inserito all’interno dell’ufficio amministrativo e svolgerà le seguenti mansioni:
• Sovraintende e svolge, con la collaborazione degli addetti, gli adempimenti amministrativi e fiscali obbligatori: Scritture prima nota contabile; gestione pratiche estero (intrastat–exp-import), provvigioni e agenti, contabilità e fornitori e collaboratori esterni, scadenziario fiscale, presenze del personale, costo del personale, scadenziario contabile ed extra contabile, credito vs clienti
• Sovraintende alla situazione finanziaria dell’azienda e ne segue l’evolversi dinamico dei flussi (vs clienti, fornitori e finanziatori),
• Risponde delle irregolarità che si dovessero riscontrare nella gestione amministrativa e finanziaria, soprattutto in merito agli adempimenti a carattere tassativo;
• Analisi delle giacenze e la valutazione di obsolescenza delle giacenze ai fini dell’attività di bilancio e riporta a Direttore amministrativo in merito
• Predispone la bozza di bilancio, con le scritture di assestamento, riportando a Direttore amministrativo, relazionadosi con enti esterni (revisore, consulente fiscale). Esprime pareri e valutazioni non vincolanti circa le scelte e le politiche di bilancio adeguate, sia fiscalmente che civilisticamente.
• Coadiuva nella gestione della contabilità analitica e nel controllo di gestione per le differenti divisioni aziendali
• Predispone una rendicontazione settimanale e/o mensile di tipo economico e finanziario, incluso il bilancio di verifica mensile
• Coopera con Direttore amministrativo alla definizione del credito ed esprime pareri consultivi in caso di nuove condizioni da accordare a clienti/fornitori.
• Si occupa in prima persona del recupero del credito.
• Collabora con la direzione per la definizione dei budget e degli Obiettivi, anche in osservanza al SGQ, e ne monitora l’andamento e i consuntivi in modo periodico, riportando a Direttore amministrativo
• Definisce il risk managment e assiste la nell’incontro con i Revisori e Riporta a Direttore amministrativo circa i fatti aziendali rilevanti dal punto di vista fiscale, amministrativo e delle risorse umane.
• Pianificare in collaborazione con DG la gestione economico finanziaria dell’azienda
• Sovraintende agli investimenti, alla crescita di volumi aziendali e ai relativi sviluppi.
• Gestione del budget economico e degli obiettivi assegnati
• Introdurre la contabilità analitica e l’analisi dei dati
• Controllo e funzioni di contabilità generale
Competenze
• Conoscenze dei sistemi operativi e utilizzo del gestionale
• Conoscenza servizi offerti
• Conoscenze di contabilità generale;
• Conoscenza delle metodologie di amministrazione;
• Conoscenza della normativa fiscale, civilistica e societaria
• Laurea in materie economiche
• Esperienza di 2 anni come contabile e/o nel ruolo di responsabile
• Conoscenza di una lingua straniera, preferibilmente l’inglese