Impiegato/a Ufficio Controllo di Gestione

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 25/08/2021
Sede di lavoro: Brescia
Adecco Italia spa, filiale di Desenzano, seleziona per prestigiosa azienda cliente nella zona di Lonato del Garda un impiegato/a Ufficio Controllo di Gestione.

La figura ricercata sarà inserita in un team di 4 persone e risponderà direttamente al Direttore del controllo di gestione di Gruppo.
La risorsa collaborerà, dopo un periodo di affiancamento, nello svolgimento delle seguenti attività:
1) raccogliere i dati e preparare il reporting periodico per la Direzione;
2) partecipare al processo di preparazione del budget annuale e di tutta la reportistica correlata;
3) analizzare gli scostamenti tra i dati previsionali ed i consuntivi con cadenza periodica;
4) partecipare alla predisposizione, dal punto di vista economico, patrimoniale e finanziario, dei forecast periodici e dei piani pluriennali;
5) svolgere analisi varie su richiesta della Direzione (dati a supporto della gestione: valutazione investimenti, profittabilità, etc.);
6) suggerire azioni mirate al miglioramento delle performance economiche e patrimoniali dell'azienda.

Il candidato/a sarà inoltre coinvolto in progetti di rinnovamento e di potenziamento del sistema di controllo di gestione (ERP, BI, ecc.) con l'obiettivo di fornire indicazioni circa l'andamento del Gruppo e delle singole aziende sia dal punto di vista economico che patrimoniale e finanziario.

Requisiti:
- Laurea triennale + esperienza pregressa nel ruolo (almeno 4/5 anni) in aziende produttive, e/o esperienza in società di revisione;
- Laurea magistrale + esperienza pregressa nel ruolo (almeno 2/3 anni) in aziende produttive, e/o esperienza in società di revisione;
- Conoscenza di un gestionale aziendale, preferibilmente SAP;
- Conoscenza buona della lingua inglese (la conoscenza della lingua tedesca è requisito che potrebbe essere preferenziale);
- Precisione, capacità di organizzazione e di problem solving, buone capacità relazionali e di lavoro in team, flessibilità e pro attività completano al meglio il profilo.

Si offre iniziale contratto a tempo determinato di un anno, con possibilità di assunzione a tempo indeterminato.

Orario di lavoro: full time 40 ore settimanali, dal lunedì a venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17.

Categoria Professionale: Finanza / Contabilità

Città: Lonato Del Garda (Brescia)

Disponibilità oraria:
  • Full Time
Candidati per questo lavoro