ICT Specialist

Settore: / Information Technology /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 19/11/2019
Sede di lavoro: Brescia
Adecco Italia spa, filiale di Brescia Office, ricerca per azienda multinazionale cliente, un ICT Specialist.

ATTIVITÀ E RESPONSABILITÀ:

-Assicura l'efficienza del sistema informatico aziendale;
-Si occupa di mantenere efficienti i dispositivi hardware (PC, stampanti, cellulari ecc) presenti in azienda e ne gestisce il ciclo di vita;
-Si occupa di mantenere aggiornati i software in uso;
-Si occupa della gestione degli utenti (creazione, assegnazione permessi, dismissione);
-Si occupa della formazione e del supporto degli utenti in materia informatica;
-Vigila sulla corretta applicazione del regolamento informatico e in particolar modo sulle cardinal rules ICT;
-Contribuisce attivamente all'ottimizzazione dei processi interni al reparto e al miglioramento degli strumenti di gestione;
-Contribuisce a sviluppare nuove strategie e procedure ICT per incrementare l'efficienza, migliorare -flussi e i processi e aumentare la soddisfazione degli utenti interni ed esterni;
-Segnala le non conformità / reclami di cui viene a conoscenza e gestisce le non conformità / reclami azioni correttive, preventive e di miglioramento assegnate. In caso di non conformità, esegue l'analisi della causa radice in collaborazione con il proprio responsabile di area. Porta a compimento, in tempi adeguati, le attività previste dal trattamento. Registra puntualmente il trattamento e l'esito nel software gestionale.


REQUISITI:
-Ottima conoscenza dei sistemi operativi client Microsoft e della suite Office;
-Conoscenza di base dei sistemi operativi server Microsoft, Active directory, gestione utenti e permessi;
-Buona conoscenza del software gestionale interno (ERP) e del gestionale documentale;
-Buona conoscenza dei sistemi operativi dei device mobili e del loro sistema di gestione (MDM);
-Conoscenza di base del protocollo VOIP e buona conoscenza del centralino telefonico aziendale;
-Ottima capacità di programmare e organizzare il proprio lavoro;
-Ottima capacità di identificare l'entità dei problemi analizzandone le cause alla radice;
-Buona capacità di ottenere la soluzione dei problemi (problem solving) stabilendo le priorità di azione;
-Ottima conoscenza dei sistemi informatici aziendali e della relativa infrastruttura;
-Diploma scuola secondaria superiore o Laurea in area informatica.

L'AZIENDA OFFRE:
Contratto a tempo determinato iniziale di 12 mesi.

Categoria Professionale: Analisi / Sviluppo Software / Web

Città: Brescia (Brescia)

Patenti:
  • B

Mezzi di trasporto:
  • Auto

Disponibilità oraria:
  • Full Time
Candidati per questo lavoro
Partner: