DIGITAL BRAND MARKETING EXECUTIVE PRODUCER
Azienda: IADA - Italian Automotive Dealer Association
Data annuncio: 29/10/2019
Sede di lavoro: Brescia
Le risorse verrano inserite allโinterno della rinnovata e potenziata unitร organizzativa di MARKETING presso la sede di Cremona e di Brescia.
LE RESPONSABILITร CHIAVE:
โข declinare la strategia di presenza su internet e di promozione dell'immagine della Concessionaria attraverso lโuso dei principali canali di Web Marketing (Google Ads e Bing Ads)
โข gestire le attivitร di Social Media Adv e Direct Marketing in ottica Lead Generation (campagne);
โข supporto nella definizione della strategia di Sales Marketing e Comunicazione digitale di Brand
โข aggiornare e creare contenuti per i siti Web dei marchi del Gruppo;
โข supervisionare lo sviluppo creativo digitale per una varietร di elementi; tra cui landing page della campagna di contenuti BTL e ATL, display digitali, video e altre risorse;
โข collaborare con le agenzie partner digitali;
โข Campaign Copywriting e CRO
โข gestire progetti digitali, migliorare la UX e le funzionalitร dei siti Web rispettando tempistiche, obiettivi e budget;
โข supportare le campagne di marketing digitale che pianificano di migliorare la consapevolezza del marchio e gli indicatori KPI di performance: campagne SEA, retargeting / programmatico, e-mail marketing, mobile marketing, display, programmi di affiliazione, e-commerce;
โข ricercare e identificare le tendenze del mercato e le opinioni dei consumatori;
โข valutare le tecnologie e gli strumenti emergenti, contribuendo alla loro adozione nell'organizzazione;
โข brainstorming con il team;
โข creare report e analisi di tutte le attivitร .
IL CANDIDATO IDEALE:
โข Curioso: vuoi sapere tutto di tutto;
โข Ben organizzato: hai una mentalitร analitica e sei orientato al dettaglio;
โข Creativo: guardi tutto da ogni angolazione, distillando il messaggio principale e componendolo in un modo che eccita e delizia;
โข Collaborativo: chiedi e ascolti, prendi le idee a bordo e lavori con il tuo team, portando tutti nella stessa direzione;
โข Adattabile: con una serie di progetti in esecuzione contemporaneamente, flessibilitร e agilitร sono essenziali;
โข Agile: flessibile e di mentalitร aperta, lavori in modo efficiente e proattivo per fornire risultati.
Istruzione ed esperienza richieste:
โข Laurea / Master in Marketing โ Focus sul Digitale;
โข Esperienza nel marketing digitale e/o agenzia di comunicazione - min. 2 anni;
โข Profonda conoscenza degli strumenti Google/Bing Ads, Facebook Business Manager, Salesforce Marketing Cloud, Mailchimp, Hootsuite, Canvas;
โข Profonda conoscenza delle logiche SEO-SEM;
โข Forte orientamento allโauto-formazione e al lavoro in Team;
โข Conoscenza base del funzionamento CMS (Wordpress)
โข Competenze PC per Word, PowerPoint, Excel;
โข Competenze grafiche di base (InDesign, Illustrator, Photoshop);
Se sei inย lineaย con il profiloย descritto, inviaci tuo cv. Vogliamo proprio te.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunitร (L. 903/77)
LE RESPONSABILITร CHIAVE:
โข declinare la strategia di presenza su internet e di promozione dell'immagine della Concessionaria attraverso lโuso dei principali canali di Web Marketing (Google Ads e Bing Ads)
โข gestire le attivitร di Social Media Adv e Direct Marketing in ottica Lead Generation (campagne);
โข supporto nella definizione della strategia di Sales Marketing e Comunicazione digitale di Brand
โข aggiornare e creare contenuti per i siti Web dei marchi del Gruppo;
โข supervisionare lo sviluppo creativo digitale per una varietร di elementi; tra cui landing page della campagna di contenuti BTL e ATL, display digitali, video e altre risorse;
โข collaborare con le agenzie partner digitali;
โข Campaign Copywriting e CRO
โข gestire progetti digitali, migliorare la UX e le funzionalitร dei siti Web rispettando tempistiche, obiettivi e budget;
โข supportare le campagne di marketing digitale che pianificano di migliorare la consapevolezza del marchio e gli indicatori KPI di performance: campagne SEA, retargeting / programmatico, e-mail marketing, mobile marketing, display, programmi di affiliazione, e-commerce;
โข ricercare e identificare le tendenze del mercato e le opinioni dei consumatori;
โข valutare le tecnologie e gli strumenti emergenti, contribuendo alla loro adozione nell'organizzazione;
โข brainstorming con il team;
โข creare report e analisi di tutte le attivitร .
IL CANDIDATO IDEALE:
โข Curioso: vuoi sapere tutto di tutto;
โข Ben organizzato: hai una mentalitร analitica e sei orientato al dettaglio;
โข Creativo: guardi tutto da ogni angolazione, distillando il messaggio principale e componendolo in un modo che eccita e delizia;
โข Collaborativo: chiedi e ascolti, prendi le idee a bordo e lavori con il tuo team, portando tutti nella stessa direzione;
โข Adattabile: con una serie di progetti in esecuzione contemporaneamente, flessibilitร e agilitร sono essenziali;
โข Agile: flessibile e di mentalitร aperta, lavori in modo efficiente e proattivo per fornire risultati.
Istruzione ed esperienza richieste:
โข Laurea / Master in Marketing โ Focus sul Digitale;
โข Esperienza nel marketing digitale e/o agenzia di comunicazione - min. 2 anni;
โข Profonda conoscenza degli strumenti Google/Bing Ads, Facebook Business Manager, Salesforce Marketing Cloud, Mailchimp, Hootsuite, Canvas;
โข Profonda conoscenza delle logiche SEO-SEM;
โข Forte orientamento allโauto-formazione e al lavoro in Team;
โข Conoscenza base del funzionamento CMS (Wordpress)
โข Competenze PC per Word, PowerPoint, Excel;
โข Competenze grafiche di base (InDesign, Illustrator, Photoshop);
Se sei inย lineaย con il profiloย descritto, inviaci tuo cv. Vogliamo proprio te.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunitร (L. 903/77)
Candidati per questo lavoro โ
Partner:

Offerte lavoro simili
- Specialist Ufficio Amministrazione e Finanza / e-work SpA
- PROGETTISTA ELETTRICO / Relizont S.p.A.
- OPERAIO/A MULETTISTA / e-work SpA
- Consulente in settore sicurezza anche senza esperienza nel settore T52A17763 / Milano Executive Search
- ADDETTO HELP DESK II LIVELLO SENIOR / e-work SpA
- Attrezzista tornio plurimandrino / Orienta
- OPERATORE CENTRI DI LAVORO CNC / Orienta
- OPERAIO ADDETTO AL TAGLIO / Orienta