Le risorse verrano inserite all’interno della rinnovata e potenziata unità organizzativa di MARKETING presso la sede di Cremona e di Brescia.
LE RESPONSABILITÀ CHIAVE:
• declinare la strategia di presenza su internet e di promozione dell'immagine della Concessionaria attraverso l’uso dei principali canali di Web Marketing (Google Ads e Bing Ads)
• gestire le attività di Social Media Adv e Direct Marketing in ottica Lead Generation (campagne);
• supporto nella definizione della strategia di Sales Marketing e Comunicazione digitale di Brand
• aggiornare e creare contenuti per i siti Web dei marchi del Gruppo;
• supervisionare lo sviluppo creativo digitale per una varietà di elementi; tra cui landing page della campagna di contenuti BTL e ATL, display digitali, video e altre risorse;
• collaborare con le agenzie partner digitali;
• Campaign Copywriting e CRO
• gestire progetti digitali, migliorare la UX e le funzionalità dei siti Web rispettando tempistiche, obiettivi e budget;
• supportare le campagne di marketing digitale che pianificano di migliorare la consapevolezza del marchio e gli indicatori KPI di performance: campagne SEA, retargeting / programmatico, e-mail marketing, mobile marketing, display, programmi di affiliazione, e-commerce;
• ricercare e identificare le tendenze del mercato e le opinioni dei consumatori;
• valutare le tecnologie e gli strumenti emergenti, contribuendo alla loro adozione nell'organizzazione;
• brainstorming con il team;
• creare report e analisi di tutte le attività.
IL CANDIDATO IDEALE:
• Curioso: vuoi sapere tutto di tutto;
• Ben organizzato: hai una mentalità analitica e sei orientato al dettaglio;
• Creativo: guardi tutto da ogni angolazione, distillando il messaggio principale e componendolo in un modo che eccita e delizia;
• Collaborativo: chiedi e ascolti, prendi le idee a bordo e lavori con il tuo team, portando tutti nella stessa direzione;
• Adattabile: con una serie di progetti in esecuzione contemporaneamente, flessibilità e agilità sono essenziali;
• Agile: flessibile e di mentalità aperta, lavori in modo efficiente e proattivo per fornire risultati.
Istruzione ed esperienza richieste:
• Laurea / Master in Marketing – Focus sul Digitale;
• Esperienza nel marketing digitale e/o agenzia di comunicazione - min. 2 anni;
• Profonda conoscenza degli strumenti Google/Bing Ads, Facebook Business Manager, Salesforce Marketing Cloud, Mailchimp, Hootsuite, Canvas;
• Profonda conoscenza delle logiche SEO-SEM;
• Forte orientamento all’auto-formazione e al lavoro in Team;
• Conoscenza base del funzionamento CMS (Wordpress)
• Competenze PC per Word, PowerPoint, Excel;
• Competenze grafiche di base (InDesign, Illustrator, Photoshop);
Se sei in linea con il profilo descritto, inviaci tuo cv. Vogliamo proprio te.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)
Candidati per questo lavoro →
LE RESPONSABILITÀ CHIAVE:
• declinare la strategia di presenza su internet e di promozione dell'immagine della Concessionaria attraverso l’uso dei principali canali di Web Marketing (Google Ads e Bing Ads)
• gestire le attività di Social Media Adv e Direct Marketing in ottica Lead Generation (campagne);
• supporto nella definizione della strategia di Sales Marketing e Comunicazione digitale di Brand
• aggiornare e creare contenuti per i siti Web dei marchi del Gruppo;
• supervisionare lo sviluppo creativo digitale per una varietà di elementi; tra cui landing page della campagna di contenuti BTL e ATL, display digitali, video e altre risorse;
• collaborare con le agenzie partner digitali;
• Campaign Copywriting e CRO
• gestire progetti digitali, migliorare la UX e le funzionalità dei siti Web rispettando tempistiche, obiettivi e budget;
• supportare le campagne di marketing digitale che pianificano di migliorare la consapevolezza del marchio e gli indicatori KPI di performance: campagne SEA, retargeting / programmatico, e-mail marketing, mobile marketing, display, programmi di affiliazione, e-commerce;
• ricercare e identificare le tendenze del mercato e le opinioni dei consumatori;
• valutare le tecnologie e gli strumenti emergenti, contribuendo alla loro adozione nell'organizzazione;
• brainstorming con il team;
• creare report e analisi di tutte le attività.
IL CANDIDATO IDEALE:
• Curioso: vuoi sapere tutto di tutto;
• Ben organizzato: hai una mentalità analitica e sei orientato al dettaglio;
• Creativo: guardi tutto da ogni angolazione, distillando il messaggio principale e componendolo in un modo che eccita e delizia;
• Collaborativo: chiedi e ascolti, prendi le idee a bordo e lavori con il tuo team, portando tutti nella stessa direzione;
• Adattabile: con una serie di progetti in esecuzione contemporaneamente, flessibilità e agilità sono essenziali;
• Agile: flessibile e di mentalità aperta, lavori in modo efficiente e proattivo per fornire risultati.
Istruzione ed esperienza richieste:
• Laurea / Master in Marketing – Focus sul Digitale;
• Esperienza nel marketing digitale e/o agenzia di comunicazione - min. 2 anni;
• Profonda conoscenza degli strumenti Google/Bing Ads, Facebook Business Manager, Salesforce Marketing Cloud, Mailchimp, Hootsuite, Canvas;
• Profonda conoscenza delle logiche SEO-SEM;
• Forte orientamento all’auto-formazione e al lavoro in Team;
• Conoscenza base del funzionamento CMS (Wordpress)
• Competenze PC per Word, PowerPoint, Excel;
• Competenze grafiche di base (InDesign, Illustrator, Photoshop);
Se sei in linea con il profilo descritto, inviaci tuo cv. Vogliamo proprio te.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)