DIGITAL BRAND MARKETING EXECUTIVE PRODUCER

Settore: / Marketing e Comunicazione /
Azienda: IADA - Italian Automotive Dealer Association
Data annuncio: 29/10/2019
Sede di lavoro: Brescia
Le risorse verrano inserite allโ€™interno della rinnovata e potenziata unitร  organizzativa di MARKETING presso la sede di Cremona e di Brescia.

LE RESPONSABILITร€ CHIAVE:

โ€ข declinare la strategia di presenza su internet e di promozione dell'immagine della Concessionaria attraverso lโ€™uso dei principali canali di Web Marketing (Google Ads e Bing Ads)

โ€ข gestire le attivitร  di Social Media Adv e Direct Marketing in ottica Lead Generation (campagne);

โ€ข supporto nella definizione della strategia di Sales Marketing e Comunicazione digitale di Brand

โ€ข aggiornare e creare contenuti per i siti Web dei marchi del Gruppo;

โ€ข supervisionare lo sviluppo creativo digitale per una varietร  di elementi; tra cui landing page della campagna di contenuti BTL e ATL, display digitali, video e altre risorse;

โ€ข collaborare con le agenzie partner digitali;

โ€ข Campaign Copywriting e CRO

โ€ข gestire progetti digitali, migliorare la UX e le funzionalitร  dei siti Web rispettando tempistiche, obiettivi e budget;

โ€ข supportare le campagne di marketing digitale che pianificano di migliorare la consapevolezza del marchio e gli indicatori KPI di performance: campagne SEA, retargeting / programmatico, e-mail marketing, mobile marketing, display, programmi di affiliazione, e-commerce;

โ€ข ricercare e identificare le tendenze del mercato e le opinioni dei consumatori;

โ€ข valutare le tecnologie e gli strumenti emergenti, contribuendo alla loro adozione nell'organizzazione;

โ€ข brainstorming con il team;

โ€ข creare report e analisi di tutte le attivitร .

IL CANDIDATO IDEALE:

โ€ข Curioso: vuoi sapere tutto di tutto;

โ€ข Ben organizzato: hai una mentalitร  analitica e sei orientato al dettaglio;

โ€ข Creativo: guardi tutto da ogni angolazione, distillando il messaggio principale e componendolo in un modo che eccita e delizia;

โ€ข Collaborativo: chiedi e ascolti, prendi le idee a bordo e lavori con il tuo team, portando tutti nella stessa direzione;

โ€ข Adattabile: con una serie di progetti in esecuzione contemporaneamente, flessibilitร  e agilitร  sono essenziali;

โ€ข Agile: flessibile e di mentalitร  aperta, lavori in modo efficiente e proattivo per fornire risultati.

Istruzione ed esperienza richieste:

โ€ข Laurea / Master in Marketing โ€“ Focus sul Digitale;

โ€ข Esperienza nel marketing digitale e/o agenzia di comunicazione - min. 2 anni;

โ€ข Profonda conoscenza degli strumenti Google/Bing Ads, Facebook Business Manager, Salesforce Marketing Cloud, Mailchimp, Hootsuite, Canvas;

โ€ข Profonda conoscenza delle logiche SEO-SEM;

โ€ข Forte orientamento allโ€™auto-formazione e al lavoro in Team;

โ€ข Conoscenza base del funzionamento CMS (Wordpress)

โ€ข Competenze PC per Word, PowerPoint, Excel;

โ€ข Competenze grafiche di base (InDesign, Illustrator, Photoshop);

Se sei inย lineaย con il profiloย descritto, inviaci tuo cv. Vogliamo proprio te.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunitร  (L. 903/77)

Candidati per questo lavoro โ†’

Torna su
BresciaToday รจ in caricamento