Customer Quality & Improvement Engineer,

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 13/09/2023
Sede di lavoro: Brescia

Mansione



Randstad Techninal Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati in ambito  Technical.


Stiamo selezionando un Customer Quality & Improvement Engineer, per azienda sita a POLPENAZZE (bs)



Responsabilità



Responsabilità:


a riporto dell'Operation Quality Manager, avrà la responsabilità della gestione del miglioramento continuo relativo al prodotto/servizio e della gestione dei rapporti con i clienti per quanto concerne gli aspetti di qualità, in linea a quanto previsto dalle procedure di sistema QEHS.


Il ruolo prevede una responsabilità anche sugli stabilimenti di Lumezzane e Villa Carcina e si occuperà di:


 


·         In collaborazione con il Service e Commerciale, è coinvolto nella gestione dei reclami clienti (prodotto / servizio) e relative attività (compresi 8D report)


 


·         Supporta la Qualità Operations nella gestione delle non conformità interne e nella gestione (analisi, evasione, supervisione, …) delle richieste/esigenze clienti


 


·         Gestisce azioni correttive, preventive e proposte di miglioramento


 


·         In accordo alle funzioni aziendali di riferimento (Ufficio Tecnico, Qualità, Produzione, …) propone e collabora - partecipandovi e/o coordinandoli attivamente – a gruppi e/o iniziative di miglioramento con focus sulla Qualità


 


·         È coinvolto nell’analisi dei risultati dei collaudi finali prodotto al fine di evidenziare situazioni critiche e gestire le successive attività di miglioramento coordinandosi con le altre funzioni aziendali.


 


·         Elabora e gestisce i KPI di riferimento, in collaborazione con l’Automation Division Quality Manager


 


·         Supporta in occasione degli audit o visite dei clienti relativi a prodotti e processi di produzione


 


·         Mantenimento dei portali dei clienti


 


·         Applicare i requisiti specifici del cliente (CSR)


 



Competenze



Responsabilità:


Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata


 


·         Laurea in ambito tecnico (preferibilmente ingegneria)


 


·         Conoscenza di base dei principali processi produttivi (assemblaggio, lavorazioni meccaniche, ecc...)


 


·         Conoscenza base della normativa ISO9001 (costituisce un plus la conoscenza della ISO 13485)


 


·         Conoscenza di base della normativa IATF 16949


 


·         Conoscenza dei principali strumenti della qualità per il problem solving (8D, Ishikawa, 5 why)


 


·         Forte predisposizione alla risoluzione dei problemi e alla soddisfazione dei clienti


 


·         SW Office/Gestionale (SAP)


 


·         Predisposizione alla comunicazione e ai rapporti interpersonali


 


·         Esperienza professionale precedente di almeno 3 anni in ruolo analogo


 


·         Tecniche di Lean thinking


 


·         Tecniche di Gestione e controllo qualità


Luogo di lavoro: POLPENAZZE (BS




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: