Continuous Improvement & Lean Coordinator

Settore: / Engineering /
Azienda: Selection 4.0 SA
Data annuncio: 05/09/2018
Sede di lavoro: Brescia
Per azienda Cliente, Multinazionale in costante crescita operante nel settore della cogenerazione energetica, siamo alla ricerca di un :
CONTINUOUS IMPROVEMENT & LEAN COORDINATOR
Obiettivo:
La risorsa, a diretto riporto del Continuous Improvement & Organization Manager, si occuperà di gestire e lavorare attivamente sulle azioni di miglioramento continuo dei processi aziendali e produttivi, formando le persone coinvolte.
Principali Responsabilità
Coordinamento e presidio dei singoli gruppi di progetto interfunzionali, coerentemente con gli obiettivi e le priorità dettate dalla Direzione, verificando anche lo stato avanzamento dei progetti di miglioramento;
Supporto allo sviluppo della road map per creare un modello Lean nei processi produttivi e definendo gli standard internazionali;
Condivisione delle best practices con tutte le funzioni del Gruppo;
Sviluppo e promozione degli strumenti e metodologie del Miglioramento continuo attraverso la definizione di KPI relativi alle performance di stabilimento e ai principali processi aziendali.
Requisiti del candidato:
Laurea in Ingegneria (industriale, meccanica, gestionale) con Master o Certificazione in Lean Manufacturing e/o Six sigma (green Belt);
Esperienza pregressa di almeno 5 anni nell'implementazione o nella gestione di programmi di miglioramento continuo, in realtà industriali o società di consulenza;
Ottime capacità di leadership, doti relazionali, spiccate capacità di gestione e di motivazione dei team di lavoro (proprio e di progetto) e spiccata attitudine a vivere e gestire il cambiamento aziendale in ogni sua fase;
Disponibilità a trasferte sul territorio italiano ed estero;
Ottima conoscenza della lingua inglese. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua.
Prospettive del ruolo:
Un piano di crescita a medio lungo termine in un contesto solido, dinamico ad ampio respiro internazionale;
La concreta possibilità di essere promotore dei processi legati al cambiamento e allo sviluppo aziendale, attraverso la ownership di progetti di alto valore strategico;
La possibilità di implementare metodologie e strumenti innovativi, attraverso il lavoro con team multifunzionali e trasversali.
Sede di Lavoro: Provincia di Brescia

Candidati per questo lavoro

Partner:
Offerte lavoro simili
Guide TrovaLavoro
Torna su
BresciaToday è in caricamento