Mansione
Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualifica e altamente qualificati e altamente specializzati.
Per importante azienda cliente del settore metalmeccanico in ottica di ampliamento organico, sta ricercando un
IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO
che svolgerà le attività di back office e contatto clienti per il commercio di prodotti settore HO.RE.CA. più precisamente posateria e componenti di arredo tavola
Responsabilità
Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato o determinato finalizzato alla conferma; inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato, CCNL Metalmeccanica Industria.
Sede di lavoro: Passirano (BS)
Di cosa ti occuperai?
- Back office: attività di supporto alla vendita (redazione offerte e contratti, inserimento e gestione ordine di vendita, calcolo provvigioni, bollettazione e fatturazione), attività post vendita (customer care e gestione reclami), utilizzo gestionale (creazione e manutenzione anagrafica cliente inclusi listini e agente incluse provvigioni), CEE e Export (gestione adempimenti ordini e organizzazione spedizioni).
- Forza vendita: sviluppo della strategia di vendita (analisi di mercato con identificazione delle opportunità e messa a punto delle strategia di penetrazione e vendita), gestione della rete di agenti commerciali (definizione del budget, gestione della motivazione degli attuali agenti e ricerca di nuovi), vendita diretta ai clienti o con supporto agenti (consolidamento degli attuali clienti e ricerca di nuovi), viaggi su territorio internazionale, raccolta esigenze clienti in termini di prodotto/servizio/prezzi
Competenze
Sei in possesso di questi requisiti?
- Esperienza in posizioni simili di almeno 5 anni, preferibilmente nel settore Ho.Re.Ca.
- Fluente conoscenza lingua inglese e preferibile seconda lingua
- Doti relazionali e comunicative: capacità di relazionarsi quotidianamente con i diversi interlocutori sia interni sia esterni, capacità di sintesi e di sviluppare un’adeguata presentazione del prodotto.
- Doti organizzative: identificazione priorità, gestione di più attività in contemporanea, problem solving
- Trasferte: necessaria disponibilità a viaggiare sul territorio internazionale
- Altre capacità e competenze: competenze analitiche, pragmatismo a livello economico, propositività, curiosità, focus commerciale
Candidati subito!
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).