commerciale estero

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 22/06/2022
Sede di lavoro: Brescia

Mansione



Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualifica e altamente qualificati e altamente specializzati.


Per importante azienda cliente del settore metalmeccanico in ottica di ampliamento organico, sta ricercando un


IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO


che svolgerà le attività di back office e contatto clienti per il commercio di prodotti settore HO.RE.CA. più precisamente posateria e componenti di arredo tavola



Responsabilità



Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato o determinato finalizzato alla conferma; inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato, CCNL Metalmeccanica Industria.


Sede di lavoro: Passirano (BS)


Di cosa ti occuperai?


  • Back office: attività di supporto alla vendita (redazione offerte e contratti, inserimento e gestione ordine di vendita, calcolo provvigioni, bollettazione e fatturazione), attività post vendita (customer care e gestione reclami), utilizzo gestionale (creazione e manutenzione anagrafica cliente inclusi listini e agente incluse provvigioni), CEE e Export (gestione adempimenti ordini e organizzazione spedizioni).



 


  • Forza vendita: sviluppo della strategia di vendita (analisi di mercato con identificazione delle opportunità e messa a punto delle strategia di penetrazione e vendita), gestione della rete di agenti commerciali (definizione del budget, gestione della motivazione degli attuali agenti e ricerca di nuovi), vendita diretta ai clienti o con supporto agenti (consolidamento degli attuali clienti e ricerca di nuovi), viaggi su territorio internazionale, raccolta esigenze clienti in termini di prodotto/servizio/prezzi



Competenze



Sei in possesso di questi requisiti?




  • Esperienza in posizioni simili di almeno 5 anni, preferibilmente nel settore Ho.Re.Ca.



 


  • Fluente conoscenza lingua inglese e preferibile seconda lingua



 


  • Doti relazionali e comunicative: capacità di relazionarsi quotidianamente con i diversi interlocutori sia interni sia esterni, capacità di sintesi e di sviluppare un’adeguata presentazione del prodotto.



 


  • Doti organizzative: identificazione priorità, gestione di più attività in contemporanea, problem solving



 


  • Trasferte: necessaria disponibilità a viaggiare sul territorio internazionale



  


  • Altre capacità e competenze: competenze analitiche, pragmatismo a livello economico, propositività, curiosità, focus commerciale



 


Candidati subito!






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