Abiti nella zona di Brescia e ti piacerebbe trasformare la tua passione per le automobili in una professione lavorativa dinamica? Hai già maturato esperienze di contatto consulenziale al pubblico, dove hai suggerito, consigliato, informato il cliente? Ti interesserebbe poter intraprendere un percorso di crescita professionale in un'azienda dinamica, innovativa, strutturata, orientata alla crescita sul mercato delle riparazioni automotive?
Allora non aspettare e candidati per questa opportunità!
Che cosa cerchiamo? Stiamo cercando un ASSISTENTE CLIENTI SETTORE AUTOMOTIVE per una carrozzeria di grandi dimensioni sul territorio di Brescia.
Il nostro Cliente offre:
• Un contratto a tempo determinato di almeno 6 mesi, con possibilità di un inserimento più stabile in base all'esito del percorso iniziale
• Inquadramento definito in base alle disposizioni del CCNL COMMERCIO
• Orario full time (si richiede la disponibilità a straordinari frequenti e sabato mattina)
• Affiancamento e formazione sul campo
Che cosa è richiesto?
• Empatia: un approccio rassicurante e comunicativo nei confronti del cliente
• Flessibilità: sia rispetto alle richieste del cliente che rispetto ai colleghi
• Problem solving
• 2- 5 anni di esperienza pregressa in ruoli di contatto con il pubblico e/o nella gestione di clienti in realtà strutturate
• Gradita passione per il settore Auto
• Gradita ma non necessaria un'esperienza precedente nella gestione dell'accettazione della clientela presso concessionarie automobilistiche, officine di riparazioni automobilistiche.
• Senso di responsabilità ed elevata affidabilità nella gestione delle attività quotidiane.
• Un diploma di scuola superiore e una buona operatività con le nuove tecnologie informatiche sono requisiti importanti
Responsabilità:
Le principali responsabilità di questo profilo professionale sono:
- Pianificare le accettazioni in officina
- Accogliere il cliente
- Effettuare preventivi per gli interventi di riparazione
- Approvvigionare i pezzi di ricambio per l'officina
- Gestire il cliente durante tutto il processo di riparazione
- Gestire il noleggio di auto di cortesia
- Proporre soluzioni che agevolino il cliente durante tutto il processo di riparazione.
Categoria Professionale: Segreteria / Servizi Generali
Settore: AUTOMOTIVE
Città: Brescia (Brescia)
Esperienza lavorativa:
- Segretario/a commerciale/Marketing/Ufficio Vendite - Settore industriale: AUTOMOTIVE - 24 mesi
Istruzione:
- Diploma / Accademia
Competenze richieste:
- Segreteria - Gestione appuntamenti, livello Ottimo
- Segreteria - Accoglienza, livello Ottimo
- Fogli di calcolo / elettronici - Excel, livello Buono
- Vendita - Assistenza al cliente, livello Ottimo
- Vendita - Preparazione preventivi, livello Buono
- Vendita - Gestione reclami, livello Ottimo
- Segreteria - Informazioni al pubblico, livello Ottimo
- Segreteria - Inserimento fatture, livello Buono
Patenti:
- B
Mezzi di trasporto:
- Auto
Disponibilità oraria:
- Totale disponibilità
CCNL: Commercio
Livello: V
Note: I candidati interessati e in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali.