La Risorsa, che proviene da realtà strutturate nell’ambito retail, si occuperà, riportando alla direzione, della supervisione e del coordinamento dei punti vendita e dei team dell’area assegnata, dell’implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e della piena realizzazione degli obiettivi di fatturato, in pieno accordo con la mission e i valori aziendali oltrechè il pieno raggiungimento degli obiettivi di fatturato, profittabilità e crescita.
Area Economica
· Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i punti vendita dell’area di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction.
· Conseguire gli indicatori di performance (Kpi) nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
· Analizzare le vendite, gli scostamenti dai target e proporre i necessari interventi correttivi.
· Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per ottimizzarli.
· Partecipare alla definizione dei budget di acquisto dei punti vendita.
Area Commerciale
· Garantire la corretta e completa attuazione della politica commerciale nei punti vendita e del modello di servizio aziendale.
· Verificare la corretta applicazione di tutte le iniziative promozionali promosse dall’azienda.
· Promuovere la crescita dei punti vendita.
· Curare l’immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale.
· Contribuire ad una efficace animazione degli spazi commerciali dei punti vendita dell’area attraverso l’applicazione delle indicazioni di visual merchandising.
Area Prodotto
· Gestire e controllare gli assortimenti e le relative giacenze.
· Analizzare costantemente il prodotto garantendo sempre un mix merceologico adeguato alla location, alla metratura, al target di mercato ed alle specificità territoriali dei punti vendita.
· Assicurare una buona gestione dei magazzini dei punti vendita dell’area.
Area Brand
· Assicurare l’implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l’azienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite.
· Seguire l’attività dei principali competitors sul territorio.
· Creare e mantenere le relazioni con i partner locali e le diverse realtà del territorio.
· Gestire l'intera categoria di prodotti ed assicurare la gestione ottimale delle politiche di assortimento dei prodotti presso lo spazio di vendita, l’ottimizzazione degli spazi, della rotazione dei prodotti.
· Svolgere interventi di formazione interna relativi ai prodotti.
Area Risorse Umane
· Assicurare una efficace acquisizione, gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff impegnati nell’area.
· Effettuare, all'occorrenza, i colloqui di selezione per i punti vendita e interventi di formazione.
· Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita ed alla definizione dei piani di crescita.
· Assicurare un buon clima di lavoro.
· Stimolare la motivazione delle persone.
Area Gestionale e Tecnica
· Coordinare l’attività e il personale dei punti vendita presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.
· Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall’azienda nei punti vendita dell’area di competenza.
· Coadiuvare le attività delle funzioni aziendali coinvolte nell’avvio e garantire il funzionamento e la crescita dei punti vendita.
· Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti.
· Assicurare nei punti vendita dell’area una corretta ed efficace gestione dei locali, della strumentazione IT e dei dati aziendali.
Il candidato ideale è una persona dinamica, con forte orientamento al cliente ed ai risultati e con consolidate competenze commerciali maturate attraverso pregresse esperienze nel settore retail, preferibilmente nel medesimo ruolo.
Sono richiesti:
· Esperienza nel medesimo ruolo di almeno 4 anni in aziende strutturate del retail; costituirà requisito preferenziale la provenienza dal settore abbigliamento.
· Laurea in discipline economiche e/o gestionali (requisito preferenziale).
· Ottime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite; dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato; nella gestione e sviluppo delle risorse umane.
· Elevate competenze e piena padronanza nell’utilizzo degli strumenti informativi.
· Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
· Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo del fashion, da elevate capacità manageriali, pianificazione e organizzazione, da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership e sviluppo dei team, elevate capacità relazionali e comunicative, proattività, dinamismo ed energia, analisi e problem solving, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse.
· Elevata disponibilità alle frequenti trasferte.
Sede di lavoro: Lissone con spostamenti sul territorio nazionale (MB)
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77) e in nessun caso sono imposti limiti di età.
Candidati per questo lavoro →
Area Economica
· Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i punti vendita dell’area di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction.
· Conseguire gli indicatori di performance (Kpi) nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
· Analizzare le vendite, gli scostamenti dai target e proporre i necessari interventi correttivi.
· Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per ottimizzarli.
· Partecipare alla definizione dei budget di acquisto dei punti vendita.
Area Commerciale
· Garantire la corretta e completa attuazione della politica commerciale nei punti vendita e del modello di servizio aziendale.
· Verificare la corretta applicazione di tutte le iniziative promozionali promosse dall’azienda.
· Promuovere la crescita dei punti vendita.
· Curare l’immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale.
· Contribuire ad una efficace animazione degli spazi commerciali dei punti vendita dell’area attraverso l’applicazione delle indicazioni di visual merchandising.
Area Prodotto
· Gestire e controllare gli assortimenti e le relative giacenze.
· Analizzare costantemente il prodotto garantendo sempre un mix merceologico adeguato alla location, alla metratura, al target di mercato ed alle specificità territoriali dei punti vendita.
· Assicurare una buona gestione dei magazzini dei punti vendita dell’area.
Area Brand
· Assicurare l’implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l’azienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite.
· Seguire l’attività dei principali competitors sul territorio.
· Creare e mantenere le relazioni con i partner locali e le diverse realtà del territorio.
· Gestire l'intera categoria di prodotti ed assicurare la gestione ottimale delle politiche di assortimento dei prodotti presso lo spazio di vendita, l’ottimizzazione degli spazi, della rotazione dei prodotti.
· Svolgere interventi di formazione interna relativi ai prodotti.
Area Risorse Umane
· Assicurare una efficace acquisizione, gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff impegnati nell’area.
· Effettuare, all'occorrenza, i colloqui di selezione per i punti vendita e interventi di formazione.
· Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita ed alla definizione dei piani di crescita.
· Assicurare un buon clima di lavoro.
· Stimolare la motivazione delle persone.
Area Gestionale e Tecnica
· Coordinare l’attività e il personale dei punti vendita presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.
· Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall’azienda nei punti vendita dell’area di competenza.
· Coadiuvare le attività delle funzioni aziendali coinvolte nell’avvio e garantire il funzionamento e la crescita dei punti vendita.
· Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti.
· Assicurare nei punti vendita dell’area una corretta ed efficace gestione dei locali, della strumentazione IT e dei dati aziendali.
Il candidato ideale è una persona dinamica, con forte orientamento al cliente ed ai risultati e con consolidate competenze commerciali maturate attraverso pregresse esperienze nel settore retail, preferibilmente nel medesimo ruolo.
Sono richiesti:
· Esperienza nel medesimo ruolo di almeno 4 anni in aziende strutturate del retail; costituirà requisito preferenziale la provenienza dal settore abbigliamento.
· Laurea in discipline economiche e/o gestionali (requisito preferenziale).
· Ottime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite; dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato; nella gestione e sviluppo delle risorse umane.
· Elevate competenze e piena padronanza nell’utilizzo degli strumenti informativi.
· Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
· Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo del fashion, da elevate capacità manageriali, pianificazione e organizzazione, da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership e sviluppo dei team, elevate capacità relazionali e comunicative, proattività, dinamismo ed energia, analisi e problem solving, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse.
· Elevata disponibilità alle frequenti trasferte.
Sede di lavoro: Lissone con spostamenti sul territorio nazionale (MB)
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77) e in nessun caso sono imposti limiti di età.