rotate-mobile
Animali Chiesa Nuova / Via Fura, 131

Pizza di solidarietà per aiutare il canile: "Un cucciolo è già stato ricoverato"

Appuntamento fissato per la "Pizzata di mezza estate"

Ultimi giorni (c'è tempo fino a mercoledì) per partecipare alla "Pizzata di mezza estate" organizzata dall'associazione Sos Randagi, che gestisce il Canile Rifugio di Brescia: l'appuntamento è per venerdì 29 luglio (dalle ore 20) al ristorante pizzeria Olimpo di Via Fura 131 in città. Il menu pizza, al costo di 20 euro, comprende una pizza a scelta, acqua o bibita o birra piccola e anche il caffè: prenotazione obbligatoria, come detto entro mercoledì 27, ai numeri 348 1814651 (Barbara) oppure 347 8108636 (Monica), meglio su Whatsapp.

"Una serata in compagnia per una pizza e due chiacchiere - fanno sapere i volontari di Sos Randagi - ma che servirà anche a raccogliere fondi in quest'estate piena di nuovi ospiti, per far fronte alle tante spese che l'estate porta con sé e per pagare, infine, esami e ricovero di un cucciolo che è già in clinica". Il cucciolo in questione si chiama Liebe, ha pochi mesi di vita: futura taglia media, cerca casa urgente per evitare il rientro in canile quando verrà dimesso (per info 346 3856600 oppure 338 1713874).

Ma ce ne sono tanti altri che hanno bisogno di una casa e di una famiglia: Rocky e Walt, Gigi e Tyson, Brad, Clark e Iron, e ancora Ginger, Afro, Brino e Otto: per tutti loro i volontari lanciano un appello per una "adozione del cuore".

Il Canile Rifugio di Brescia

L'associazione Sos Randagi Brescia, fondata nell'ottobre del 2000, è un'associazione senza scopo di lucro nata dalla comune passione di più persone che hanno deciso di mettersi in prima linea per aiutare chi non può difendersi. Lo scorso autunno ha celebrato i suoi primi 20 anni di attività. L'obiettivo primario è l'affido coscienzioso dei cani abbandonati. L'associazione si impegna sempre di più a fare campagne di sensibilizzazione ed informazione nei confronti della popolazione, anche attraverso punti informativi (banchetti) presenti sul territorio della provincia di Brescia. Ogni cane dell'associazione Sos Randagi per quanto amato e coccolato dagli operatori, ha però bisogno di trovare una propria casa, una casa vera, con una famiglia umana, che li coccoli e che li curi, facendo dimenticare loro la malinconia del canile. 

Tra di loro non ci sono solo cuccioli! Sono ospitati infatti anche e soprattutto adulti già traditi da qualcuno, che hanno bisogno di poter riprendere fiducia nel genere umano. Non sono tutti belli e a volte non sono neanche molto simpatici. Ma sono vivi e quindi tutti meritevoli di rispetto e di una nuova occasione. Per questo motivo chi opera nella nostra struttura è in primo luogo un punto di riferimento per i nostri cani; impara a conoscerli e a capirne i bisogni in modo da poter indirizzare al meglio gli eventuali aspiranti adottanti.

Il Canile Rifugio di Brescia si trova in Via Girelli 6, vicino all'uscita autostradale di Brescia Ovest. E' aperto tutti i giorni, anche sabato e domenica, dalle 11 alle 14. Per informazioni:

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza di solidarietà per aiutare il canile: "Un cucciolo è già stato ricoverato"

BresciaToday è in caricamento