Giovedì, 21 Ottobre 2021
Animali Chiesa Nuova / Via Girelli, 6

La festa al Canile Rifugio per i 20 anni dell'associazione Sos Randagi

Sabato e domenica si celebrano i primi 20 anni dell'associazione Sos Randagi

L'associazione Sos Randagi celebra i suoi primi 20 anni di attività: il gruppo, ricordiamo, gestisce il Canile Rifugio di Brescia, che tutti i mesi insieme a Bresciatoday pubblica un appello alle adozioni. Nelle ultime settimane hanno trovato casa gli adorabili Nonno Duck e Black. La festa è in programma sabato 2 e domenica 3 ottobre, organizzata proprio in canile, fanno sapere da Sos Randagi, “con tante attività per grandi e piccini”. Insomma, da non perdere: l'associazione “raggiunge una tappa importante, 20 anni di attività sul territorio”.

Per informazioni è possibile contattare il Canile Rifugio su Facebook o Instagram, oppure telefonare al 379 2804398. Il canile si trova in Via Girelli. Di seguito il programma della due giorni. 

Il programma della festa

Sabato 2 ottobre

  • Dalle 11 alle 18: Open day, visite guidate in canile (massimo 10 persone a gruppo, un gruppo ogni mezz'ora)
  • Dalle 14.30 alle 16.30: Battesimo della sella, un cavallo per amico
  • Dalle 16: Passeggiata, laboratorio didattico, yoga bimb
  • Dalle 18: Apericena con karaoke

Domenica 3 ottobre

  • Dalle 9: Passeggiata a 6 zampe. Ritrovo alle 9 al piazzale dell'Iveco, giro in centro città e rientro alle 11.30 circa.
  • Dalle 15: Super tombolata in canile. A seguire “Il veterinario risponde” e incontro con educatore cinofilo
  • Dalle 16: Merenda per tutti. Per i più piccoli, la casetta di Babbo Natale

Il Canile Rifugio di Brescia

L'associazione Sos Randagi Brescia, fondata nell'ottobre del 2000, è un'associazione senza scopo di lucro nata dalla comune passione di più persone che hanno deciso di mettersi in prima linea per aiutare chi non può difendersi. L'obiettivo primario è l'affido coscienzioso dei cani abbandonati. L'associazione si impegna sempre di più a fare campagne di sensibilizzazione ed informazione nei confronti della popolazione, anche attraverso punti informativi (banchetti) presenti sul territorio della provincia di Brescia. Ogni cane dell'associazione Sos Randagi per quanto amato e coccolato dagli operatori, ha però bisogno di trovare una propria casa, una casa vera, con una famiglia umana, che li coccoli e che li curi, facendo dimenticare loro la malinconia del canile. 

Tra di loro non ci sono solo cuccioli! Sono ospitati infatti anche e soprattutto adulti già traditi da qualcuno, che hanno bisogno di poter riprendere fiducia nel genere umano. Non sono tutti belli e a volte non sono neanche molto simpatici. Ma sono vivi e quindi tutti meritevoli di rispetto e di una nuova occasione. Per questo motivo chi opera nella nostra struttura è in primo luogo un punto di riferimento per i nostri cani; impara a conoscerli e a capirne i bisogni in modo da poter indirizzare al meglio gli eventuali aspiranti adottanti.

Il Canile Rifugio di Brescia si trova in Via Girelli 6, vicino all'uscita autostradale di Brescia Ovest. E' aperto dal lunedì alla domenica dalle 11 alle 14. Per informazioni: info@canilerifugiobrescia.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa al Canile Rifugio per i 20 anni dell'associazione Sos Randagi

BresciaToday è in caricamento