rotate-mobile
Animali Chiesa Nuova / Via Fura, 131

La pizzata di Natale per aiutare i cuccioli e i randagi del canile

"Il ricavato ci aiuterà ad affrontare l'inverno"

Una pizzata di Natale (con tombola) per aiutare i cuccioli e i randagi del Canile Rifugio di Brescia, in via Achille Grandi, gestito da più di 20 anni dall'associazione Sos Randagi. L'appuntamento è fissato per giovedì 15 dicembre al ristorante pizzeria Olimpo di Via Fura 131 a Brescia: ritrovo a partire dalle 19.30.

La serata (e come prenotare)

Disponibile menu pizza con acqua, bibita o birra piccola e caffè a 20 euro: a seguire "super tombolata" e l'immancabile banchetto di Sos Randagi "con delle novità tutte da scoprire", assicurano i volontari del canile.

C'è ancora qualche giorno di tempo per prenotarsi (entro il 12 dicembre): basta un semplice messaggio Whatsapp ai numeri 348 1814651 (Barbara) oppure al 347 8108636 (Monica). "Il ricavato della serata - fanno sapere da Sos Randagi - ci aiuterà ad affrontare l'inverno alle porte".

Il Canile Rifugio di Brescia

L'associazione Sos Randagi Brescia, fondata nell'ottobre del 2000, è un'associazione senza scopo di lucro nata dalla comune passione di più persone che hanno deciso di mettersi in prima linea per aiutare chi non può difendersi. Lo scorso autunno ha celebrato i suoi primi 20 anni di attività. L'obiettivo primario è l'affido coscienzioso dei cani abbandonati. L'associazione si impegna sempre di più a fare campagne di sensibilizzazione ed informazione nei confronti della popolazione, anche attraverso punti informativi (banchetti) presenti sul territorio della provincia di Brescia. Ogni cane dell'associazione Sos Randagi per quanto amato e coccolato dagli operatori, ha però bisogno di trovare una propria casa, una casa vera, con una famiglia umana, che li coccoli e che li curi, facendo dimenticare loro la malinconia del canile. 

Tra di loro non ci sono solo cuccioli! Sono ospitati infatti anche e soprattutto adulti già traditi da qualcuno, che hanno bisogno di poter riprendere fiducia nel genere umano. Non sono tutti belli e a volte non sono neanche molto simpatici. Ma sono vivi e quindi tutti meritevoli di rispetto e di una nuova occasione. Per questo motivo chi opera nella nostra struttura è in primo luogo un punto di riferimento per i nostri cani; impara a conoscerli e a capirne i bisogni in modo da poter indirizzare al meglio gli eventuali aspiranti adottanti.

Il Canile Rifugio di Brescia si trova in Via Girelli 6, vicino all'uscita autostradale di Brescia Ovest. E' aperto tutti i giorni, anche sabato e domenica, dalle 11 alle 14. Per informazioni:


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pizzata di Natale per aiutare i cuccioli e i randagi del canile

BresciaToday è in caricamento