rotate-mobile
Animali Chiesa Nuova / Via Girelli, 6

Nova, Rino e Alaska: sono i cani di Brescia che (ancora) cercano casa

L'appello del Canile Rifugio per le adozioni del mese

Si rinnova l'appuntamento con le "adozioni del mese" proposte dal Canile Rifugio di Brescia, in Via Girelli, gestito da oltre 20 anni dall'associazione Sos Randagi. Anche stavolta sono tre i "cucciolotti", grandi o piccoli, giovani e meno giovani che ancora cercano una casa e una famiglia disposta ad accoglierli. Come da tradizione, per ogni segnalazione sono disponibili i contatti telefonici per chi volesse saperne di più. Il Canile Rifugio di Brescia, ricordiamo, è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 14: anche il sabato e la domenica.

Nova

  • Anni: circa 9
  • Sesso: femmina
  • Taglia: media
  • Su di lei: Nova, che possiamo dire di te? È arrivata dal Sud qualche anno fa, in cerca della fortuna e dell'amore assieme al fratello. Inizialmente timida e insicura ha intrapreso un percorso con educatrice che l'ha inserita in contesto famigliare. Tuttavia dopo anni passati in famiglia Nova è nuovamente nostra ospite. Soffre di insufficienza pancreatica per cui è sotto terapia che sarà spiegata dettagliatamente al momento dell'adozione. Per tale problema di salute mangia cibo specifico che le consente di condurre una vita tranquilla. Ora chiede solo una figura umana con cui condividere passeggiate e divano. Compatibile con simili di entrambe i sessi, ha ancora l'istinto da cacciatrice verso volatili o animali in movimento. Per informazioni inviare messaggio Whatsapp ai numeri 338 1713874 - 346 3856600 - 329 3037739.
  • Info: Canile Rifugio di Brescia

Rino

  • Anni: circa 2
  • Sesso: maschio
  • Taglia: media
  • Su di lui: Rino è un simil border, anche lui arrivato dal Sud alla scoperta del mondo insieme ai suoi fratelli. Sta purtroppo crescendo in canile a causa delle sue insicurezze. È un cucciolone di poco più di un anno che ama la compagnia dei suoi simili ma teme quella umana, anche se si avvicina per il cibo. Abbiamo iniziato a proporgli il guinzaglio ma per ora è molto a disagio. Ideale per lui un contesto con altro cane socializzato, giardino sicuro e famiglia paziente e competente che gli dia il tempo di diventare sempre più confidente. Taglia media, simil border, si affida sterilizzato. Per informazioni inviare messaggio Whatsapp ai numeri 338 1713874 - 346 3856600 - 329 3037739.
  • Info: Canile Rifugio di Brescia

Alaska

  • Anni: circa 2
  • Sesso: maschio
  • Taglia: media
  • Su di lui: Anche Alaska è arrivato dal Sud con il fratello, in cerca di amore. Al momento è un po' timido ma facilmente recuperabile: sta giusto imparando a uscire in passeggiata. Con un po' di dolcezza e qualche biscottino sarà lui che si farà notare. Taglia media e manto di un colore candido aspetta il suo compagno umano per vita avventurosa.
  • Info: Canile Rifugio di Brescia

Il Canile Rifugio di Brescia

L'associazione Sos Randagi Brescia, fondata nell'ottobre del 2000, è un'associazione senza scopo di lucro nata dalla comune passione di più persone che hanno deciso di mettersi in prima linea per aiutare chi non può difendersi. Lo scorso autunno ha celebrato i suoi primi 20 anni di attività. L'obiettivo primario è l'affido coscienzioso dei cani abbandonati. L'associazione si impegna sempre di più a fare campagne di sensibilizzazione ed informazione nei confronti della popolazione, anche attraverso punti informativi (banchetti) presenti sul territorio della provincia di Brescia. Ogni cane dell'associazione Sos Randagi per quanto amato e coccolato dagli operatori, ha però bisogno di trovare una propria casa, una casa vera, con una famiglia umana, che li coccoli e che li curi, facendo dimenticare loro la malinconia del canile. 

Tra di loro non ci sono solo cuccioli! Sono ospitati infatti anche e soprattutto adulti già traditi da qualcuno, che hanno bisogno di poter riprendere fiducia nel genere umano. Non sono tutti belli e a volte non sono neanche molto simpatici. Ma sono vivi e quindi tutti meritevoli di rispetto e di una nuova occasione. Per questo motivo chi opera nella nostra struttura è in primo luogo un punto di riferimento per i nostri cani; impara a conoscerli e a capirne i bisogni in modo da poter indirizzare al meglio gli eventuali aspiranti adottanti.

Il Canile Rifugio di Brescia si trova in Via Girelli 6, vicino all'uscita autostradale di Brescia Ovest. E' aperto tutti i giorni, anche sabato e domenica, dalle 11 alle 14

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nova, Rino e Alaska: sono i cani di Brescia che (ancora) cercano casa

BresciaToday è in caricamento