rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Animali

Tutti i cani in cerca di famiglia a Brescia

Pascal, Rudolf e Pyrex: sono i cani in cerca di famiglia del Canile Rifugio di Brescia

Torna, dopo una breve pausa, il nostro consueto appuntamento mensile con i cani in cerca di famiglia del Canile Rifugio di Brescia. La collaborazione prosegue, nella speranza che tra i tanti amici a quattro zampe ci sia qualcuno – come successo a Nonno Duck, a luglio, e a Black lo scorso settembre – che possa trovare una casa dove passare una vita serena. Anche questo mese sono tre i cani che hanno bisogno di voi.

Pascal

  • Anni: 7
  • Sesso: maschio
  • Taglia: grande
  • Su di lui: Pascal è un maremmano adulto, cresciuto in famiglia ma sempre tenuto in giardino. Qualche mese fa è stato portato in canile perché sembra essersi dimostrato insofferente al nipotino degli ex proprietari. Soffre molto la vita in canile, è un buon cane ma come tutti i maremmani è ombroso e territoriale. Cerca contesto in grande giardino e famiglia competente, senza bambini. Pascal non merita di invecchiare senza una casa. Per informazioni mandare messaggio Whatsapp al 338 1713874 o 346 3856600.
  • Info: Canile Rifugio di Brescia

Rudolf

  • Anni: 2
  • Sesso: maschio
  • Taglia: media
  • Su di lui: Abbiamo cani fantastici ma totalmente ignorati, come Rudolf, ormai con noi da 2 mesi, giovane e ottimo carattere ma stressatissimo dalla solitudine e dalla vita in box. Rudolf è un mix bull dallo sguardo unico, venite a conoscerlo e ve ne innamorerete all'istante. Per informazioni mandare messaggio whatsapp al 338 1713874 o 346 3856600. 
  • Info: Canile Rifugio di Brescia

Pyrex

  • Anni: 3
  • Sesso: maschio
  • Taglia: media
  • Su di lui: Pyrex è un meraviglioso pitbull che ama le persone, è un cane spettacolare, affettuoso, devoto, bravo al guinzaglio. Come molti cani di questo tipo però non è compatibile con i suoi simili. Lo stress che la vita in box gli procura è fisicamente evidente. Per lui cerchiamo una famiglia responsabile, che sappia gestire questo concentrato di forza e dolcezza. Per informazioni mandare messaggio Whatsapp al 338 1713874 o 346 3856600. 
  • Info: Canile Rifugio di Brescia

Il Canile Rifugio di Brescia

L'associazione Sos Randagi Brescia, fondata nell'ottobre del 2000, è un'associazione senza scopo di lucro nata dalla comune passione di più persone che hanno deciso di mettersi in prima linea per aiutare chi non può difendersi. Da poche settimane ha celebrato i suoi primi 20 anni di attività. L'obiettivo primario è l'affido coscienzioso dei cani abbandonati. L'associazione si impegna sempre di più a fare campagne di sensibilizzazione ed informazione nei confronti della popolazione, anche attraverso punti informativi (banchetti) presenti sul territorio della provincia di Brescia. Ogni cane dell'associazione Sos Randagi per quanto amato e coccolato dagli operatori, ha però bisogno di trovare una propria casa, una casa vera, con una famiglia umana, che li coccoli e che li curi, facendo dimenticare loro la malinconia del canile. 

Tra di loro non ci sono solo cuccioli! Sono ospitati infatti anche e soprattutto adulti già traditi da qualcuno, che hanno bisogno di poter riprendere fiducia nel genere umano. Non sono tutti belli e a volte non sono neanche molto simpatici. Ma sono vivi e quindi tutti meritevoli di rispetto e di una nuova occasione. Per questo motivo chi opera nella nostra struttura è in primo luogo un punto di riferimento per i nostri cani; impara a conoscerli e a capirne i bisogni in modo da poter indirizzare al meglio gli eventuali aspiranti adottanti.

Il Canile Rifugio di Brescia si trova in Via Girelli 6, vicino all'uscita autostradale di Brescia Ovest. E' aperto tutti i giorni, anche sabato e domenica, dalle 11 alle 14. Per informazioni:

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i cani in cerca di famiglia a Brescia

BresciaToday è in caricamento