rotate-mobile
Sport Salò

Vicenza-Feralpi 4-1: "Leoni del Garda" domati dai biancorossi

Ma i ragazzi di Scienza giocano, come sempre, a testa alta. Subendo e sbagliando gol nella fase decisiva

Berici a raffica nei primi 20 minuti. Vicenza agguerritissimo, spinto dagli oltre 5 mila del Menti, che in pochi minuti crea una mole di gioco difficile da gestire. Dopo due minuti gol annullato a Maritato, off side. Poi mani alzate per proteste: presunto rigore a favore dei biancorossi per fallo di mano di Dell’Orco, spinto da dietro, durante un’azione confusa in area. Tulli scalda le mani a Branduani con un bolide da 20 metri, respinto. E Giacomelli aumenta la pressione colpendo il palo dalla distanza. Tutto questo in meno di dieci minuti.

Leoni del Garda che faticano ad uscire dal guscio e non sfruttano le occasioni in contropiede, nate dal grande pressing delle punte, che induce i centrali veneti ad errori nei disimpegni. Ecco che Miracoli e Ceccarelli faticano a dialogare, soprattutto perché i padroni di casa ingabbiano Bracaletti e Pinardi con una superiorità numerica in mediana dettata dalla gabbia tattica di Lopez. Una punizione velenosa di Jadid è il preludio al gol di Maritato, che arriva al 10’: diagonale di Mustacchio che s’impenna davanti al numero 9. Colpo con la fronte da zero metri e vantaggio. Menti in giubilo. Tanto da spingere al raddoppio, al 33’. Protagonista Mustacchio, che divora 60 metri sulla fascia: cross per Maritato non agganciato, Tulli ce la fa e tira in porta. Pallone ribattuto e tap-in proprio di Mustacchio, rimasto in zona.

Leoni colpiti nel momento migliore. Un minuto prima, infatti, occasione per Ceccarelli, fermato in area in maniera dubbia. Baricentro salodiano, tuttavia, più alto. A premere. Il Vicenza si rifugia nella propria metà campo, lasciando erba a Leonarduzzi e compagni. Il coraggio aumenta, le occasioni anche. E da un free kick di Pinardi sulla tre quarti nasce il gol verdeblù. Pennellata in area e, dalla mischia, ecco la criniera di Luca Miracoli, che incorna nell’angolino (36’).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Feralpi 4-1: "Leoni del Garda" domati dai biancorossi

BresciaToday è in caricamento