rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Brescia Calcio: amichevole contro i rumeni del Bihor Oradea

Si giocherà sotto i riflettori del centro sportivi Grilli, i cui cancelli saranno aperti ai tifosi a partire dalle ore 18. Il prezzo del biglietto è di euro 6,00 (bambini fino 12 anni ingresso gratuito)

Stasera alle ore 20 verrà disputata presso il centro sportivo Grilli l’amichevole tra il Brescia Calcio, in ritiro in valle del Chiese proprio in questi giorni, e la formazione del Bihor Oradea, proveniente dalla Romania.
Domani, giovedì 4 agosto, ci sarà sempre alle ore 20 una seconda partita, contro la locale rappresentativa della Valle del Chiese.

Si giocherà sotto i riflettori del centro sportivi Grilli, i cui cancelli saranno aperti ai tifosi a partire dalle ore 18. Il prezzo del biglietto è di euro 6,00 (bambini fino 12 anni ingresso gratuito). Sono disponibili circa cinquecento posti a sedere sulla tribuna del centro sportivo Grilli, più molti altri posti in piedi a bordo campo. Nei pressi del centro sportivo funziona fornitissimo punto ristoro.

Molti i campioni saliti a Storo in ritiro. Tra questi Gilberto Martinez e Victor Hugo Mareco, freschi di Coppa America, in occasione della quale hanno vestito le maglie delle nazionali rispettivamente di Costarica e Paraguay. A Storo è giunto inoltre Gaetano Berardi, classe 1988, che proprio in questi giorni è stato convocato dal Commissario Tecnico Ottmar Hitzfeld nella nazionale “A” Svizzera in occasione della gara amichevole che gli elvetici disputeranno mercoledì 10 agosto 2011 alle ore 20.15 allo stadio “Rheinpark” di Vaduz contro il Liechtenstein.

Per Gaetano, fresco di titolo di vicecampione europeo della categoria Under 21 (assieme a Fabio Daprelà, altro giovane del Brescia in ritiro a Storo con la maglia del Brescia), si tratta della prima convocazione assoluta nella nazionale maggiore.

Noto agli appassionati di calcio è anche Nicolas Andres Cordova, centrocampista classe 1979, che è stato convocato dal Cile (selezionatore Claudio Borghi) per l’amichevole che i sudamericani disputeranno il prossimo 10 agosto a Montpellier contro la Francia. Per Cordova si tratta del ritorno in nazionale: con la maglia de “la roja” (la rossa) il cileno del Brescia ha alle spalle già 3 gettoni di presenza.

Infine grande ribalta a livello internazionale anche per Panagiotis Kone, l’ellenico convocato nella nazionale greca sempre per il prossimo 10 agosto, quando affronterà in amichevole la Bosnia Erzegovina. La gara si giocherà a Sarajevo.

Accanto ai questi campioni spicca poi il nome di Andrea Caracciolo, l’attaccante del Brescia che, pur corteggiato da numerose squadre di serie A, ha raggiunto gli altri compagni all’Hotel Castel Lodron ed il centro sportivo Grilli di Storo per svolgere regolarmente gli allenamenti.

Brescia, Fabio Corioni: "Avanti col vivaio, mio padre resterà"
Nani getta acqua sul fuoco: "Per Corioni è solo un momento di scoramento, non molla"

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia Calcio: amichevole contro i rumeni del Bihor Oradea

BresciaToday è in caricamento