rotate-mobile
Sport Flero

Borgonovo e l’ultimo messaggio «bresciano»: la dedica ad Andrea Pirlo

Prima di cedere alla malattia Stefano Borgonovo lascia un messaggio (con dedica) ad Andrea Pirlo: "Il tuo gol con il Messico mi ha commosso". Oggi pomeriggio i funerali, a Giussano di Brianza

Commosso da Andrea Pirlo. L’ultimo sforzo (o quasi), l’ultimo messaggio prima di lasciarci per sempre, Stefano Borgonovo l’ha dedicato al bresciano DOC Andrea Pirlo. “Complimenti sinceri, che mi arrivano dal cuore. Per la tua carriera ma soprattutto per la persona che sei”.

La dedica, a seguito del gol di ‘Andreino’ al Messico, all’esordio di Confederation Cup. Quella punizione che fa rima con emozione, una delle ultime. “Conserverò questa mail – ha detto poi Pirlo – tra i miei ricordi più cari”. Loro due, che a Brescia si sono appena sfiorati.

“Dieci giorni prima di morire – ha scritto Stefano Vernazza sulle pagine della Gazzetta dello Sport – Stefano ha trovato la forza di entusiasmarsi per un gol bellissimo, e di complimentarsi con l’autore. Segno che la passione per il calcio l’ha accompagnato fino alla fine”.

Oggi pomeriggio i funerali, nella sua Brianza, a Giussano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgonovo e l’ultimo messaggio «bresciano»: la dedica ad Andrea Pirlo

BresciaToday è in caricamento