rotate-mobile
Sport Desenzano del Garda / Lungolago Cesare Battisti

South Garda Road, a Desenzano l’invasione dei 2000 ciclisti

Oggi le prime esibizioni, la messa a punto, la gara dei baby bikers: da domani si fa sul serio, partenza dalle 8 alle 9 da Desenzano del Gardo, e poi via lungo i tre percorsi, da Padenghe a Salò, da Gavardo a Esenta

Oggi è tempo delle esibizioni, della corsa dei baby bikers, degli ultimi aggiustamenti prima del via. Poi domani si comincia, domani è il tempo della South Garda Road, la granfondo gardesana che è già diventata un must, un appuntamento irrinunciabile per amatori e appassionati, ciclisti della domenica e veri atleti, giovani, ragazzi e famiglie.

Un percorso che si snoderà in 24 diversi Comuni, e tre strade da intraprendere, la corta da 60km, la media da 102 e la lunga da 130. Con la partecipazione di grandi nomi del ciclismo italiano, prima di tutti Claudio Chiappucci e Andrea Tonti, e un record di iscrizioni senza precedenti, quasi 2mila pettorine che partiranno domani mattina tra le 8 e le 9 dal centro storico di Desenzano.

SOUTH GARDA ROAD 2012: IL PERCORSO COMPLETO

Un’occasione sportiva ma non solo, il campionato italiano di granfondo e la Garda Legend, ma una grande occasione per il Garda e il suo turismo, “per allungare la stagione estiva e il periodo di vacanza”, come ha detto l’assessore desenzanese Valentino Righetti, perché “solo se si pedala tutti insieme si può valorizzare un territorio”, come invece ci ricorda l’assessore regionale Margherita Peroni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

South Garda Road, a Desenzano l’invasione dei 2000 ciclisti

BresciaToday è in caricamento