rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Ternana-Brescia, le pagelle. Quando un cartellino ti cambia il match

Brescia in dieci e subito in confusione, entra Alfageme e si guadagna il rigore. Palla in rete, partita decisa. I protagonisti d'un condensato quarto d'ora, da Arcari a Caldirola passando per Caracciolo Antonio

Arcari 7,5: Riflesso felino su Ragusa, che colpisce di testa sicuro. Ancora bravo di pugno da corner insidioso, spinto a destra e spinto a manca. Pare anche il rigore di Vitale, ma la respinta è corta.

Zambelli 5,5: Fase grigia della stagione, la stanchezza prima o poi doveva pure arrivare.

Caracciolo Antonio 5: Basta una manciata di minuti dall’espulsione di Caldirola, e il peso della difesa si tramuta in un fallaccio forse evitabile.

Caldirola 5,5: Che dire, il mezzo voto in meno per il secondo giallo, ma l’arbitro ci mette del suo, in entrambi i cartellini. Prima di tutto questo il gran duello con Ceravolo.

Daprelà 5,5: Nel primo tempo non affonda, l’unico cross che vediamo è basso e brutto. Si ‘converte’ a difensore centrale, fa quel che può.

Budel 5: Imbrigliato dai corridori in maglia rossoverde gialla. Lascia il campo per Picci sv

Finazzi 5,5: Avrei detto peggio, per come era cominciata. Troppo irruento, sbaglia tempi e palloni. Ma quando c’è da correre non si ferma mai. E alla fine entra pure Mitrovic sv

Rossi 5: Ancora vacante, tranne quando alza la voce. Non è solo colpa sua, la serata è più da argine che da costrutto.

Scaglia 6,5: Scompare quando deve fare il terzino. Ma è tra i più attivi prima del cambio di ruolo, vedi anche il palo pieno dopo un gran sinistro nel primo tempo.

Corvia 5: Con un destro improvviso prova a sorprendere Brignoli. Ma non è la serata di nessuno, a quanto pare.

Caracciolo Andrea 5,5: Testardo e sfortunato, prova a racimolarsi le occasioni che da là dietro non arrivano, poca roba comunque nel primo tempo tra cui un destro da dimenticare, nella ripresa un’occasione dal sapore di eurogol, ma ‘sta palla non vuole proprio entrare. Al suo posto Sodinha sv, una punizione alta di poco.

Calori 5,5: Non è sempre serata, dai. Sembra però che la Ternana abbia programmato meglio il match.

TERNANA: Brignoli 6,5, Masi 6,5, Brosco 5,5, Fazio 6, Dianda sv (8’ Ferraro 6, 69’ Scozzarella sv), Bernardi 6, Miglietta 5,5, Ragusa 6,5, Vitale 7,5, Ceravolo 5, Maniero 4,5 (62’ Alfageme 7). All. Toscano 6,5
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Brescia, le pagelle. Quando un cartellino ti cambia il match

BresciaToday è in caricamento